Champions League, accordo ufficiale per i diritti tv 2024/2027

Champions League, accordo ufficiale per i diritti televisivi del prossimo triennio. Ecco dove verranno trasmesse tutte le partite

Adesso è anche ufficiale. Ed è un colpaccio vero e proprio in attesa che, alla fine della prossima stagione, si riaprano i diritti per la Serie A. Intanto Sky non molla la presa, e lo fa prendendosi la massima competizione europea anche per il triennio che va dal 2024 al 2027.

Champions League, accordo ufficiale per i diritti tv 2024/2027
Mercoledì a San Siro ci sarà il derby tra Milan e Inter (Lapresse) – Ilveggente.it

“Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027”, ha detto Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia. Ovviamente, nel pacchetto, non c’è solamente la Champions League, ma ci sono anche Europa League e Conference League. Tutte manifestazioni che, in questa stagione così esaltante per le italiane in ambito europeo, vedono protagoniste non solo Milan e Inter che mercoledì sera si affronteranno nel derby d’andata a San Siro, ma anche Juventus, Roma e Fiorentina che saranno impegnato giovedì sera.

Champions League, ecco dove vedere tutte le partite

Saranno 185 le partite che Sky trasmetterà in diretta esclusiva sulle 203 totali. Le 18 rimanenti infatti rimangono ad Amazon Prime così come successo in questa stagione. Ma ci sono, in questo enorme pacchetto di match, anche le 342 a stagione di EL e di Conference. Il numero è davvero pazzesco.

Champions League, accordo ufficiale per i diritti tv 2024/2027
Per il prossimo triennio i diritti della Champions League sono rimasti a Sky (Lapresse) – Ilveggente.it

In totale saranno quindi ben 527 i match per ognuna delle tre stagioni di UEFA Champions League (con il nuovo format dal 2024, 185 partite, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Europa Conference League (153 partite), che Sky trasmetterà dagli stadi più belli d’Europa, anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Europe Super Cup e alla UEFA Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione.

Insomma, un colpo davvero enorme come detto in attesa, come anticipato all’inizio di questo articolo, della riapertura dei diritti della Serie A che almeno per un’altra stagione saranno in esclusiva su Dazn. Sì, la piattaforma di streaming ha acquisito per tre anni il massimo campionato italiano e questo si avvia alla conclusione è il secondo. Vedremo quello che succederà nei prossimi mesi, ma la battaglia è partita. La volata, Sky, l’ha lanciata.

Impostazioni privacy