Newcastle-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Arsenal è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, pronostici.

Le speranze che ieri pomeriggio i tifosi dell’Arsenal riponevano nel Leeds, come previsto, si sono rivelate vane: pur non brillando – forse per via dell’imminente semifinale di Champions League con il Real – il Manchester City ha archiviato anche la pratica Whites (2-1) allungando la chilometrica striscia di vittorie e staccando i Gunners in classifica.

Newcastle-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Odegaard – IlVeggente.it (Ansa)

Tocca ai londinesi adesso replicare, consapevoli che un eventuale passo falso in casa del Newcastle sarebbe la pietra tombale sulle ormai irrisorie probabilità di salire sul trono d’Inghilterra dopo diciannove anni. La squadra di Pep Guardiola, infatti, ha sempre una partita in meno rispetto all’Arsenal e il divario potrebbe essere persino più ampio. Mikel Arteta però ha il dovere di crederci fino all’ultimo, almeno fino a quando non sarà la matematica a “proclamare” Haaland e compagni campioni d’Inghilterra per il terzo anno di fila. L’Arsenal, del resto, non ha altra scelta ora che è costretto ad inseguire dopo aver comandato per mesi la Premier League e accarezzato più volte l’idea di tornare a vincere.

Gunners, addio sogni di gloria?

La batosta nello scontro diretto con i Citizens, intanto, è stata dimenticata: i Gunners hanno reagito nel turno infrasettimanale, vincendo il derby con il Chelsea (3-1) e riassaporando il dolce gusto della vittoria dopo quattro turni (3 pareggi e una sconfitta).

Newcastle-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Howe e Wilson – IlVeggente.it (Ansa)

Ripetersi in casa di un Newcastle che vuole blindare il piazzamento Champions il prima possibile però non sarà affatto semplice. I Magpies di Eddie Howe infatti marciano spediti e dallo scorso marzo hanno ottenuto quasi esclusivamente vittorie, ad eccezione del passo falso in casa dell’Aston Villa. Vincono da tre partite consecutive, in cui hanno realizzato la bellezza di tredici gol, prendendo a pallate Tottenham, Everton e Southampton. Dietro il Liverpool si sta riavvicinando pericolosamente e i bianconeri, che hanno ad ogni modo una gara da recuperare rispetto ai Reds, non possono permettersi rallentamenti. All’andata finì con un pareggio a reti bianche tra Newcastle e Arsenal: i Gunners non vincono dal 2021 a St James’ Park. Howe dovrà rinunciare molto probabilmente a Saint-Maximin e Longstaff.

Come vedere Newcastle-Arsenal in diretta tv e in streaming

Newcastle-Arsenal è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Per il Newcastle è una stagione da sogno: nella sua storia solo in un’occasione aveva totalizzato più punti (65) dopo 33 gare di campionato. I Magpies sono in una forma smagliante e in casa hanno perso solamente una partita, arrendendosi al Liverpool. A nostro parere l’Arsenal non riuscirà a tornare a Londra con i tre punti in tasca, vedendo così sfumare le già residue possibilità di vincere il titolo. Non mancheranno in ogni caso i gol, visto che il Newcastle nelle ultime partite ha faticato a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Newcastle-Arsenal

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Bruno Guimaraes, Joelinton; Murphy, Isak, Almiron.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy