Arsenal-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Chelsea è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: tv, probabili formazioni, pronostici.

In questo fine settimana l’Arsenal ha visto materializzarsi davanti ai suoi occhi il temuto sorpasso da parte del Manchester City in cima alla vetta della Premier League, inevitabile dopo il pesante 4-1 nello scontro diretto che i Citizens hanno inflitto agli Hammers.

Arsenal-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Nketiah – IlVeggente.it (Ansa)

La situazione adesso si è capovolta, con i londinesi chiamati ad inseguire: la corazzata di Pep Guardiola ed Erling Haaland domenica ha avuto la meglio contro il Fulham ed è volata a +1 ma deve ancora recuperare una partita. All’Arsenal non rimane che provare a tenere viva il più possibile la lotta, con la consapevolezza che ora servirà un mezzo miracolo per riprendersi il primo posto. Per riuscirci gli uomini di Mikel Arteta devono scrollarsi di dosso la negatività e ricominciare a vincere. Non lo fanno da un mese esatto: dopo il successo con il Leeds, sono arrivati tre pareggi di fila contro Liverpool, West Ham e Southampton che hanno fatto da prologo alla debacle dell’Etihad Stadium. Il tecnico basco non vuole assolutamente mollare ed ha chiesto ai suoi la massima concentrazione in vista delle ultime cinque partite. La prima di queste “finali” è il derby con il Chelsea, che farà visita all’Emirates Stadium nel match che chiude il sipario sulla trentaquattresima giornata.

Disastro Chelsea

Non ci sono più parole per descrivere il momento dei Blues, che mercoledì scorso sono stati costretti ad alzare bandiera bianca anche contro il Brentford.

Arsenal-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Lampard – IlVeggente.it (Ansa)

Le Bees hanno avuto la meglio 2-0, contribuendo a rendere più pesante il clima dalle parti di Stamford Bridge. Sono diventate cinque le sconfitte di fila della squadra di Frank Lampard, tra coppe e campionato. L’ultima vittoria del Chelsea risale a metà marzo, mentre in classifica i Blues sono addirittura scivolati in dodicesima posizione, a “soli” dieci lunghezze dalla zona retrocessione. Una situazione del tutto surreale se si tiene conto di quelle che erano le premesse ad inizio torneo. L’ex capitano del club, tornato dopo la precedente esperienza dal 2019 al 2021, non è riuscito ad imprimere alcuna sterzata e le cose sembrano peggiorare partita dopo partita. Le coppe ormai sono lontanissime ed a Londra ovest si sono rassegnati ad un’annata che definire disastrosa è dire poco, specie in seguito alle due campagne acquisti faraoniche portate avanti dalla nuova proprietà.

Come vedere Arsenal-Chelsea in diretta tv e in streaming

Arsenal-Chelsea è in programma martedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in  streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Arsenal non ha alternative al successo dopo il sorpasso in vetta da parte del Manchester City e dovrebbe tornare a vincere contro un Chelsea che sta colando a picco. Non si tratta di due squadre in salute, tutt’altro. La formazione di Arteta ha incassato due gol di media nelle ultime quattro partite: probabile che l’attacco del Chelsea, che ha segnato a malapena un gol nelle ultime sette, possa sbloccarsi in un match da una rete per parte.

Le probabili formazioni di Arsenal-Chelsea

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Trossard; Gabriel Jesus.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Fofana, Chilwell; Enzo Fernandez, Kanté, Gallagher; Joao Felix, Havertz, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy