Lione-Montpellier, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lione-Montpellier è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17:05: probabili formazioni, pronostici.

Il sorprendente trionfo del Tolosa in Coupe de France ha reso, di fatto, inutile il sesto posto in campionato. Con gli occitani che chiuderanno verosimilmente nella parte destra della classifica ma in ogni caso già certi di un pass per la prossima Europa League, restano solamente cinque gli slot che garantiscono la partecipazione alle competizioni continentali.

Lione-Montpellier, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Henrique del Lione (Instagram OL)

Ne è ormai cosciente il Lione, che in queste ultime cinque giornate di Ligue 1 ha un solo risultato a disposizione per evitare di restare fuori dalle coppe europee per il secondo anno consecutivo. La squadra di Laurent Blanc, che continua a pagare a caro prezzo i troppi alti e bassi, nell’appuntamento casalingo con il Montpellier deve vincere a tutti i costi per ridurre il divario dal Lille quinto, che ieri si è arreso 1-0 al Reims in uno degli anticipi del trentaquattresimo turno. Un passo falso di cui i Gones non possono non approfittare se vogliono sperare di raggiungere e superare la formazione allenata dall’ex romanista Paulo Fonseca. In caso di successo, infatti, il Lione si porterebbe a -3 dai Dogues e rientrerebbe ufficialmente in corsa. Servirà la stessa determinazione con cui Lacazette e compagni hanno domato una settimana fa lo Strasburgo, rimontato (1-2) con Lukeba e Caqueret.

Pericolo Montpellier per Blanc

Blanc dovrà però fare i conti con una avversario che vive uno splendido momento di forma: il Montpellier di Der Zakarian è infatti il lontano parente di quello di inizio stagione.

Lione-Montpellier, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Maouassa e Sacko (Instagram MHSC)

Con la salvezza in tasca da settimane e pochissime chance di acciuffare la qualificazione all’Europa, gli occitani non stanno facendo sconti a nessuno. E puntano a chiudere nella parte sinistra della classifica. Lo scorso fine settimana hanno strapazzato 4-0 il Monaco a domicilio, mentre sette giorni prima era stato il Rennes a dover alzare bandiera bianca (1-0). Lione, dunque, avvisato: al Groupama Stadium non arriverà una squadra appagata. Der Zakarian cercherà di approfittare delle numerose assenze con cui deve fare i conti il suo collega Blanc: recupera Tagliafico ma daranno forfait Tolisso, Lukeba, Boateng e Aouar.

Come vedere Lione-Montpellier in diretta tv e in streaming

La gara tra Lione e Montpellier, in programma domenica alle 17:05, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Lione qualitativamente è superiore al Montpellier e, almeno in teoria, ha più motivazioni per prendersi questi tre punti. Ma gli ospiti venderanno cara la pelle come hanno fatto nelle ultime due partite, in un match che promette almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lione-Montpellier

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Gusto, Diomandé, Lovren, Tagliafico; Caqueret, Thiago Mendes; Barcola, Cherki, Jeffinho; Lacazette.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Lecomte; Sacko, Jullien, Sakho, Sylla; Ferri, Chotard; Nordin, Leroy, Maouassa; Wahi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy