Strasburgo-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Strasburgo-Lione è una partita della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

In questa stagione lo Strasburgo non era mai riuscito a vincere due partite di fila: la prima “doppietta” è arrivata domenica scorsa grazie ad una straordinaria prestazione in casa del Reims, ottava forza della Ligue 1, abbattuta 2-0. Tre punti che, se sommati a quelli ottenuti la settimana precedente nello scontro diretto con l’Ajaccio, diventano sei. E che hanno permesso agli alsaziani di abbandonare la zona retrocessione.

Strasburgo-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Diallo (Instagram RCSA)

La squadra di Frederic Antonetti adesso ha 32 punti, gli stessi di Nantes e Brest ma rispetto a loro per il momento vanta una differenza reti migliore. In Ligue, dove da quest’anno le squadre che retrocedono in cadetteria sono quattro e non più tre – dalla prossima stagione il numero si riduce da 20 a 18 – e tre posti sembrano essere già assegnati. Troyes, Ajaccio e Angers hanno dieci punti in meno del Brest quartultimo e sono già con un piede e mezzo in Ligue 2. È dunque corsa a quattro per mantenere la categoria ed in questo gruppetto c’è ovviamente anche lo Strasburgo, che nell’anticipo della 33esima giornata va a caccia della terza vittoria consecutiva. Contro il temibile Lione, già battuto nella gara d’andata – al Groupama Stadium finì 1-2 – Antonetti si affiderà nuovamente al suo attaccante da 17 gol in stagione, Habib Diallo, autore di una doppietta contro il Reims.

Nuovo stop per il Lione

I Gones vengono da una sconfitta che definire frustrante è un eufemismo: domenica scorsa hanno perso 2-1 contro il Marsiglia a causa di un beffardo autogol in pieno recupero di Malo Gusto, il giovane terzino che lo scorso gennaio è stato acquistato dal Chelsea.

Strasburgo-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Gusto (Instagram OL)

Una battuta d’arresto che impedisce agli uomini di Laurent Blanc di allungare la striscia di vittorie – il Lione veniva da tre successi – ma soprattutto di rosicchiare altri punti nei confronti del Lille, la squadra su cui stanno facendo la corsa per evitare di restare fuori dall’Europa. Eliminato dalla Coupe de France, il Lione ha solo una strada da percorrere per tornare a giocare una competizione continentale: quella del campionato. Ma i punti da recuperare sul quinto posto, dopo il k.o. con il Marsiglia, sono diventati sei. Non hanno altri risultati a disposizione in Alsazia, dove hanno vinto otto volte nelle ultime 11 trasferte.

Come vedere Strasburgo-Lione in diretta tv e in streaming

Strasburgo-Lione è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lione ha perso solo una delle ultime trasferte e, nonostante la forte delusione provocata dalla sconfitta con il Marsiglia, dovrebbe essere in grado di ottenere un risultato positivo a Strasburgo, contro una squadra che in ogni caso si farà valere. Le reti complessive dovrebbero essere almeno due in quest’interessante anticipo di Ligue 1.

Le probabili formazioni di Strasburgo-Lione

STRASBURGO (3-4-2-1): Sels; Perrin, Djiku, Doukouré; Guilbert, Bellegarde, Liénard, Delaine; Diarra, Sanson; Diallo.
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Kumbedi, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Tolisso, Lepenant; Cherki; Lacazette, Barcola.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy