Ligue 1, pronostici trentaquattresima giornata: partite domenica ore 15:00

Ligue 1, anche il massimo campionato francese si avvia alla conclusione. Spicca lo scontro salvezza tra Nantes e Strasburgo: pronostici.

Si avvia alla conclusione anche la Ligue 1. Mancano solamente cinque giornate al termine del massimo campionato francese e l’unico verdetto che finora è stato emesso è la retrocessione – aritmetica ormai dalla scorsa giornata – del fanalino di coda Angers.

Ligue 1, pronostici trentaquattresima giornata: partite domenica ore 15:00
Kombouare, allenatore del Nantes – IlVeggente.it (Ansa)

Ieri nell’ultimo degli anticipi il Lens ha invece frenato la corsa del Marsiglia, scavalcando gli uomini di Igor Tudor al secondo posto, in attesa del posticipo di stasera che vedrà protagonista il Psg, impegnato nella trasferta contro il pericolante Troyes. Tra le sfide in programma alle 15:00 ruba l’occhio lo scontro salvezza tra Nantes e Strasburgo, che insieme all’Auxerre e al Brest tenteranno di evitare il quartultimo posto, che da quest’anno – per via della riduzione del numero di squadre, da 20 diventeranno 18 – significa retrocessione. Entrambe appaiate a quota 32, quello de “La Beaujoire” è un vero e proprio spareggio. È messo malissimo il Nantes di Antoine Kombouare, che rischia di retrocedere dopo il trionfo in Coupe de France lo scorso anno e la partecipazione all’Europa League (fu eliminato negli spareggi dalla Juventus). I canarini stanno facendo i conti con un’involuzione preoccupante. Non hanno mai vinto nelle ultime dieci giornate, perdendo malamente (1-5) anche la finale-bis della coppa nazionale con il Tolosa.

Lo Strasburgo è reduce dal k.o. interno con il Lione ma in precedenza aveva battuto Ajaccio e Reims, tornando a credere nella salvezza. Ci aspettiamo un match caratterizzato da paura e tensione, in cui le due squadre tenteranno di evitare la sconfitta ad ogni costo.

Le previsioni sulle altre partite

L’Ajaccio sarà con ogni probabilità una delle due squadre, insieme al Troyes, che andranno presto a fare compagnia all’Angers.

Ligue 1, pronostici trentaquattresima giornata: partite domenica ore 15:00
Un’esultanza dei giocatori del Lorient – IlVeggente.it (Ansa)

I corsi, sconfitti ben sette volte nelle ultime otto giornate, sono a dieci punti dalla salvezza e non possono far altro che attendere l’amaro verdetto della matematica. Ormai salvo e fresco del trionfo in Coupe de France contro il Nantes – che è anche un lasciapassare per la prossima Europa League – il Tolosa dovrebbe riuscire ad avere la meglio nel capoluogo della Corsica in una gara che promette almeno tre gol complessivi. Si gioca tanto invece l’Auxerre di Christophe Pelissier, che ha solo un punto in più delle quartultime Nantes e Strasburgo, pronte a togliersi punti a vicenda in questo turno. Dovrà però fare attenzione allo scatenato Clermont che, nonostante l’assenza di obiettivi, viene da cinque vittorie di fila: un pareggio non è da escludere. Il Lorient, dopo la clamorosa vittoria al Parco dei Principi ai danni del Psg di domenica scorsa, ospita il Brest, ancora a rischio retrocessione, in un match in cui entrambe troveranno verosimilmente la via del gol.

Ligue 1: possibili vincenti

Tolosa (in Ajaccio-Tolosa)
Lorient o pareggio (in Lorient-Brest)
Nantes o pareggio (in Nantes-Strasburgo)

Le partite da almeno un gol per squadra

Auxerre-Clermont
Lorient-Brest

Ligue 1: la partita da almeno tre gol complessivi

Ajaccio-Tolosa

Impostazioni privacy