Angers-Monaco, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Angers-Monaco è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13:00: probabili formazioni, pronostici.

Quando sembrava potersi reinserire nella corsa per il terzo posto, insidiando Marsiglia e Lens, il Monaco è crollato. Due terribili sconfitte contro lo stesso Lens (3-0) e con il Montpellier (0-4) hanno estromesso i monegaschi dalla lotta per uno dei tre piazzamenti Champions e adesso gli uomini di Philippe Clement devono anche guardarsi le spalle.

Angers-Monaco, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Caio Henrique (Instagram asmonaco)

Ieri la vittoria del Lens nello scontro diretto con il Marsiglia ha ulteriormente allontanato il terzo posto dai biancorossi, finiti a -9. La buona notizia, per il club del Principato, è arrivata da Reims, dove dopo tre risultati positivi si è interrotta la rincorsa del Lille, che con una vittoria avrebbe potuto raggiungere e scavalcare proprio il Monaco. Clement ora deve provare a risollevare il morale dei suoi uomini, scongiurando il rischio di mancare anche la qualificazione alla prossima Europa League. Una mano la tende il calendario, che mette di fronte i monegaschi all’Angers, formazione che è ufficialmente retrocessa in Ligue 2 già da una settimana, dopo la terza sconfitta consecutiva rimediata in casa del Rennes (4-2).

L’Angers è ufficialmente retrocesso

Gli Scoitses, mai realmente in corsa per la salvezza, fanno così mestamente ritorno in cadetteria dopo otto stagioni di Ligue 1.

Angers-Monaco, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Bahoya dell’Angers (Instagram angers-sco)

Fanalino di coda da diversi mesi, l’Angers ha totalizzato a malapena 14 punti in 33 giornate di campionato, incassando la bellezza di 72 gol. Nelle ultime partite, tuttavia, ha dimostrato di volere chiudere il torneo in maniera dignitosa, affrontando a viso aperto squadre decisamente più attrezzate come Psg, Lille e Rennes, trovando sempre la via del gol. Lunga la lista degli indisponibili per il tecnico Dujeux: mancheranno all’appello Sabanovic, l’ex napoletano Ghoulam, Doumbia, Capelle, El Melali, Diony, Eneme-Ella e Salama. Tre assenze importanti anche per il Monaco, privo di Ben Yedder, Embolo e Sarr.

Come vedere Angers-Monaco in diretta tv e in streaming

La gara tra Angers e Monaco, in programma domenica alle 13:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Monaco dovrebbe tornare a vincere contro una squadre già retrocessa, staccando il Lille in classifica e consolidando il quarto posto, ormai l’obiettivo minimo. L’Angers, ad ogni modo, riuscirà a segnare almeno un gol, come ha sempre fatto nelle ultime cinque gare.

Le probabili formazioni di Angers-Monaco

ANGERS (5-3-2): Bernardoni; Bamba, Valery, Hountondji, Camara, Kalumba; Hunou, Bentaleb, Mendy; Abdelli, Niane.
MONACO (4-4-2): Nübel; Aguilar, Disasi, Maripan, Caio Henrique; Vanderson, Camara, Fofana, Golovin; Volland, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy