Lens-Monaco, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lens-Monaco è una partita della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Il Lens scenderà in campo ventiquattr’ore dopo la partita del Psg, impegnato nell’anticipo del venerdì con il fanalino di coda Angers, ormai quasi spacciato e rassegnato. Ma, al di là dell’esito della sfida che vede protagonisti i parigini, la sconfitta rimediata sabato scorso al Parco dei Principi (3-1) nello scontro diretto con Mbappé e compagni ha messo una pietra tombale sulle ambizioni di titolo dei giallorossi di Franck Haise.

Lens-Monaco, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Fofana contro il PSG – IlVeggente.it (LaPresse)

L’unico obiettivo del Lens, adesso, dovrà essere quello di riprendersi il secondo posto, che vale la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Il Marsiglia, infatti, ha approfittato del k.o. dei Sang et Or – il primo dopo quattro vittorie consecutive – per scavalcarli nuovamente, grazie al successo ottenuto ai danni del Troyes. Con il titolo che ha ormai preso la strada di Parigi, sono tre al momento le squadre che potrebbero contendersi fino alla fine i due piazzamenti Champions rimasti. Tra le pretendenti c’è anche il Monaco, attualmente quarto ma con soli due punti in meno del Lens. E dunque a portata di sorpasso. Motivo per cui gli uomini di Haise dovranno cercare a tutti i costi di evitare la sconfitta nell’anticipo del sabato, quando riceveranno proprio la visita dei monegaschi.

Il Monaco è garanzia di gol

Superato il periodo di appannamento a cavallo tra febbraio e marzo, i biancorossi hanno vinto tre delle ultime quattro partite e non perdono da più di un mese.

Lens-Monaco, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Alcuni giocatori del Monaco – IlVeggente.it (Ansa)

Diatta, Golovin e Volland domenica scorsa hanno regalato un altro successo all’allenatore Philippe Clement nel match casalingo contro il Lorient (3-1) dimostrando di avere tutte le carte in regola per ambire alla terza piazza ed inserirsi nella lotta tra Marsiglia e Lens. Monaco che continua ad eccellere in fase di possesso palla: nel corso di questa serie positiva non ha mai segnato meno di due gol, incrementando ulteriormente il bottino complessivo. Solo il Psg (73 contro 66) ne ha segnati di più del club del Principato. Che va pure forte in trasferta: lontano dal proprio pubblico è imbattuto da ben nove partite.

Come vedere Lens-Monaco in diretta tv e in streaming

Lens-Monaco è in programma sabato alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Se da una parte il Monaco va alla grande in trasferta, dall’altra il Lens ha collezionato più punti del Psg davanti ai suoi tifosi. Lo stadio giallorosso è un autentico fortino, dove gli uomini di Haise hanno perso una sola partita. Ci sono tutti gli ingredienti per una sfida avvincente ed equilibrata tra due squadre che sognano di partecipare alla prossima Champions League. Non dovrebbero mancare i gol con un attacco prolifico come quello dei monegaschi: le reti totali alla fine saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Lens-Monaco

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Sotoca, Onana, Fofana, Frankowski; Fulgini, Thomasson; Openda.
MONACO (4-4-2): Nübel; Vanderson, Disasi, Maripan, Caio Henrique; Diatta, Camara, Fofana, Golovin; Volland, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy