PSG-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

PSG-Lens è una partita della trentunesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

La partita che può decidere la Ligue 1. Una vittoria del Psg chiuderebbe definitivamente i giochi per il titolo, mentre un eventuale colpaccio del Lens rimetterebbe tutto in discussione. Ad oggi la sensazione è che, alla luce del doppio pareggio del Marsiglia con Montpellier e Lorient, siano rimasti solamente i giallorossi di Franck Haise ad insidiare i favoritissimi parigini, in questo momento a +6 sul secondo posto.

PSG-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Mbappé – IlVeggente.it (Ansa)

Nello scontro diretto del Parco dei Principi in palio ci sono più di tre punti, insomma. Il Lens, grande sorpresa di questo campionato, dopo un periodo di appannamento sembra tornato sui livelli della prima parte della stagione, quando era l’unica squadra a tenere testa alla corazzata di Christophe Galtier, a provare ad impedirne la fuga. Ma da quella strepitosa vittoria di Capodanno ottenuta proprio contro i campioni in carica, travolti 3-1 allo Stade Bollaert-Delelis – fu la prima sconfitta stagionale per il Psg – Openda e compagni hanno iniziato a balbettare, facendo registrare qualche passaggio a vuoto di troppo. A differenza delle ultime stagioni, però, i giallorossi stanno rialzando la testa nel momento topico del torneo e i quattro successi di fila – hanno approfittato di un calendario per nulla ostico – li hanno riportati a sei punti dal primo posto. Ma soprattutto gli hanno consentito di scavalcare il Marsiglia. Chiudere secondi sarebbe comunque un ottimo risultato: è difatti uno dei due slot che garantisce la qualificazione diretta alla prossima Champions League.

L’aria è pesante in casa PSG

Il Lens è la squadra che vanta il miglior rendimento casalingo della Ligue 1 ma anche fuori casa non ha fatto malissimo: 5 vittorie, 8 pareggi e appena due sconfitte.

Samba, portiere del Lens – IlVeggente.it (Ansa)

Haise e i suoi uomini non sono favoriti ma possono approfittare del clima di forte tensione che si respira in casa Psg. La situazione è degenerata dall’eliminazione dalla Champions League, i tifosi contestano spesso e una nuova rivoluzione tecnica è all’orizzonte. La vittoria del titolo non impedirebbe l’ennesimo repulisti. Anche Galtier è finito nella bufera, ma stavolta per vicende extracalcistiche – è accusato di aver pronunciato frasi razziste ai tempi del Nizza – e nella capitale francese si continua a parlare di esonero. Il Psg ha perso le ultime due partite casalinghe senza segnare (Rennes e Lione) ma è tornato a vincere una settimana fa nella trasferta di Nizza (0-2) grazie ai gol di Messi e Sergio Ramos.

Come vedere PSG-Lens in diretta tv e in streaming

PSG-Lens è in programma sabato alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Com’è spesso accaduto nei match decisivi, il Psg dovrebbe appoggiarsi sui suoi fenomeni: queste sono le partite in cui di solito si prendono la scena i vari Messi e Mbappé, due possibili protagonisti della sfida. Di sicuro però il Lens darà filo da torcere ad una difesa che nelle gare casalinghe, in Ligue 1, ha sempre subito almeno un gol dallo scorso gennaio. Le reti totali, infatti, dovrebbero essere almeno tre nella notte del Parco dei Principi.

Le probabili formazioni di PSG-Lens

PSG (3-5-2): Donnarumma; Danilo Pereira, Marquinhos, Sergio Ramos; Hakimi, Fabian Ruiz, Vitinha, Zaïre-Emery, Nuno Mendes; Messi, Mbappé.
LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Sotoca, Samed, Fofana, Frankowski; Thomasson, Fulgini; Openda.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy