Lens-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lens-Marsiglia è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Novanta minuti di fuoco, in cui le squadre che stanno dando filo da torcere al favoritissimo Psg nella corsa al titolo – ancora tutt’altro che chiusa dopo la clamorosa sconfitta dei parigini con il Lorient – si contenderanno il secondo posto. Quello che dà l’accesso diretto alla prossima Champions League, senza dover passare dai pericolosi preliminari.

Lens-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Openda (Instagram rclens)

Lens e Marsiglia si giocano tanto. Ed una vittoria consentirebbe ad entrambe, separate da un solo punto, di mettere ancora più pressione alla capolista, impegnata ventiquattr’ore più tardi sul campo del derelitto Troyes, a un passo dalla retrocessione. Il Psg, infatti, è momentaneamente a +5 dalla squadra allenata da Igor Tudor, seconda, e a +6 sui Sang et Or, che si sono rilanciati grazie alle due vittorie di fila contro Monaco e Tolosa. In realtà l’unico passo falso del Lens nelle ultime sette partite è stata proprio la sconfitta del Parco dei Principi con il Psg, che ha forse affossato in maniera definitiva i loro sogni di titolo. Ma i giallorossi non hanno accusato il colpo e si sono immediatamente risollevati, collezionando pure due clean sheet e tenendo il passo del Marsiglia. Martedì scorso è bastato un gol del solito Openda per piegare il Tolosa, reduce dal trionfo in Coupe de France con il Nantes.

C’è in ballo il secondo posto

Gli uomini di Franck Haise sono sicuri del terzo posto, ormai blindato in virtù dei 9 punti di vantaggio sul Monaco: con ogni probabilità sarà Champions, bisogna capire solo se il Lens vi entrerà dalla porta principale oppure se invece dovrà accedervi da quella “di servizio”.

Lens-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Malinovskyi (Instagram olimpiquedemarseille)

Non ha abbassato i giri del motore neppure il Marsiglia, che contro l’Auxerre ha portato a casa la sua terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime sei giornate di Ligue 1. L’ex romanista Under e Alexis Sanchez, due vecchie conoscenze della Serie A, hanno tolto le castagne dal fuoco a Tudor domenica scorsa, in un match che si stava complicando. I provenzali non perdono da febbraio, quando si arresero 3-0 ad una delle migliori versioni del Psg, trascinato da Mbappé e Messi. Marsiglia che ora dovrà misurarsi su un campo difficilissimo, contro la squadra che vanta il miglior rendimento interno e che davanti al proprio pubblico ha rimediato solamente una sconfitta in sedici partite. All’andata fu il Lens ad imporsi di misura al Velodrome, continuando la “saga” delle vittoria esterne: l’ultimo successo della squadra che giocava in casa risale addirittura al lontano 2014.

Come vedere Lens-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Lens-Marsiglia è in programma sabato alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lens in casa concede pochissimo e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta anche nello scontro diretto con il Marsiglia di Tudor, apparso sottotono nell’ultimo match di campionato con l’Auxerre. Entrambe segneranno verosimilmente almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Lens-Marsiglia

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Onana, Fofana, Machado; Sotoca, Thomasson; Openda.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Balerdi, Gigot, Kolasinac; Kaboré, Rongier, Veretout, Clauss; Ünder, Guendouzi; Sanchez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy