Manchester City-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Leeds è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

In settimana sono diventate nove le vittorie di fila del Manchester City in Premier League: spazzato via senza troppi complimenti anche il West Ham, che all’Etihad Stadium ha resistito solo un tempo. Poi sui londinesi si è abbattuta la furia dei campioni d’Inghilterra in carica. Nel tabellino dei marcatori non poteva mancare il nome di Erling Haaland, autore del secondo dei tre gol che la corazzata di Pep Guardiola ha rifilato agli Hammers (3-0).

Manchester City-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Haaland – IlVeggente.it (Ansa)

L’attaccante norvegese è nella storia: sono 35 le reti segnate nella sua prima stagione in Premier League, nessuno ne aveva mai realizzate così tante in passato. Haaland è il valore aggiunto di una squadra che sta di nuovo girando a meraviglia e che non conosce sconfitta ormai dallo scorso febbraio. Sì, il City arriva come meglio non poteva al mese cruciale, maggio, che potrebbe regalargli un mitologico Treble. Il campionato è in cassaforte dopo l’ennesima vittoria sull’Arsenal, valsa l’agognato sorpasso in classifica dopo un lunghissimo dominio dei Gunners. Ora in vetta ci sono i Citizens, con una gara in meno rispetto ai londinesi (e dunque potenzialmente avanti di quattro punti). Nella prossima settimana c’è un appuntamento ancora più importante, l’andata della semifinale di Champions League con il Real Madrid, il vero grande obiettivo di Guardiola, sfuggito spesso sul più bello negli ultimi anni. Infine, la possibile ciliegina sulla torta dell’FA Cup, con la finale in programma a Wembley il prossimo 3 giugno contro i cugini del Manchester United.

Il Leeds ha cambiato ancora: ora c’è Allardyce

Prima di concentrarsi sulla supersfida con il Real Madrid, Haaland e compagni proveranno ad archiviare senza troppi sforzi la pratica Leeds.

Manchester City-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Allardyce – IlVeggente.it (Ansa)

I Whites sono sull’orlo del precipizio ormai da settimane pur restando fuori dalla zona rossa. Non vincono da più di un mese e nelle ultime cinque giornate hanno portato a casa un solo punto. La sconfitta, pesantissima, rimediata domenica scorsa in casa del Bournemouth (4-1) ha convinto la società ad esonerare anche lo spagnolo Javi Gracia, che a sua volta aveva preso il posto di Jesse Marsch. Toccherà al decano Sam Allardyce, uno specialista delle salvezze impossibili, a fare in modo che il Leeds non retroceda in Championship. Per l’esperto tecnico però c’è un battesimo di fuoco, in casa della squadra più forte e in forma del torneo e che verosimilmente vincerà la sua terza Premier di fila.

Come vedere Manchester City-Leeds in diretta tv e in streaming

Manchester City-Leeds è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Manchester City ha il titolo in mano ma deve continuare a vincere per scongiurare un eventuale controsorpasso dell’Arsenal. Contro un Leeds in crisi nerissima la vittoria dovrebbe arrivare senza problemi, nonostante un minimo di turnover da parte di Guardiola in vista della semifinale di Champions League con il Real Madrid. Il numero di reti realizzate in questo match dai Citizens dovrebbe essere compreso tra quattro e due.

Le probabili formazioni di Manchester City-Leeds

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Aké; Rodri, Gundogan; Foden, Julian Alvarez, Grealish; Haaland.
LEEDS (4-3-3): Meslier; Ayling, Koch, Wober, Junior Firpo; Roca, McKennie, Forshaw; Summerville, Rodrigo, Gnonto.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy