Siviglia-Girona, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Siviglia-Girona è una partita della trentaduesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Rispettivamente decima e undicesima, appaiate a quota 41 punti, nella cosiddetta “terra di nessuno”. Quello di Siviglia e Girona però non si può definire un campionato anonimo.

Siviglia-Girona, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Ocampos esulta – IlVeggente.it (Ansa)

Gli andalusi, è vero, avevano iniziato la stagione con presupposti completamente diversi ma se consideriamo dove si trovavano fino a un mese e mezzo fa, e cioè nel bel mezzo della lotta per non retrocedere in Segunda, allora l’essere arrivati alle soglie della parte sinistra della classifica – e a -5 dall’Europa – è ad ogni modo un risultato dignitoso. Dopo aver esonerato due allenatori (Lopetegui e Sampaoli) la svolta è arrivata con Jose Luis Mendilibar, che dal suo arrivo – ha preso il posto del tecnico argentino durante la pausa per le nazionali dello scorso marzo – non ha ancora perso neanche una partita, vincendone cinque e pareggiandone due tra Liga ed Europa League. L’ex allenatore dell’Eibar ha risollevato come meglio non poteva le sorti di una squadra che, a sorpresa, era finita a lottare per mantenere la categoria. Ma il vero capolavoro Mendilibar l’ha fatto in Europa, riportando il Siviglia, club che storicamente ha un feeling speciale con la seconda competizione continentale, a rigiocare una semifinale dopo aver eliminato nientemeno che il Manchester United, travolto 3-0 al “Pizjuan”. In attesa di affrontare la Juventus, Rakitic e compagni proveranno a capire se ci sono i margini per avvicinarsi al settimo posto.

La notte storica del Girona

Intanto sono reduci dalla vittoria di misura in casa dell’Athletic Bilbao, battuto 1-0 al San Mames grazie ad un rigore trasformato da Ocampos in pieno recupero.

Siviglia-Girona, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Castellanos – IlVeggente.it (Ansa)

L’atteggiamento cinico ed eccessivamente conservativo ha dato i suoi frutti contro i baschi, mentre nel caso del Girona ha pagato dividendi la scelta di sfidare il Real Madrid a viso aperto, senza paura: i catalani martedì si sono regalati una serata storica, difficile da dimenticare, chiusa addirittura con un poker di gol rifilato ai campioni d’Europa (4-2). Una notte che resterà certamente scolpita nei ricordi dell’attaccante Castellanos, autore di una quadripletta contro i Blancos di Carlo Ancelotti. Una vittoria che riassume un po’ la strepitosa stagione del Girona, che ha già la salvezza in tasca con diversi turni d’anticipo.

Come vedere Siviglia-Girona in diretta tv e streaming

Siviglia-Girona è una gara valida per la trentaduesima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Due squadre ormai salve, che stanno vivendo un momento di grande fiducia. Si profila un match equilibrato e più aperto del previsto ma il non esaltante record esterno del Girona – solo 11 punti in 15 partite per i catalani – ci fa propendere per i padroni di casa, tornati ad essere molto solidi. Non è da escludere che vadano a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Siviglia-Girona

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Montiel, Badé, Rekik, Acuna; Gueye, Gudelj; Ocampos, Oliver, Bryan Gil; En-Nesyri.
GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Hernandez, Lopez, Bueno, Couto; Riquelme, Romeu, Martin; Valery, Castellanos, Tsygankov.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy