Girona-Real Madrid, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Girona-Real Madrid è una partita della trentunesima giornata della Liga e si gioca martedì alle 19:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

La rete di Ferran Torres che domenica ha regalato l’ennesimo successo al Barcellona ha di fatto spento ogni minima velleità di titolo del Real Madrid, rimasto a -11 dai catalani nonostante la vittoria, ottenuta ventiquattr’ore prima, ai danni del Celta Vigo (2-0).

Girona-Real Madrid, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Ceballos e Benzema – IlVeggente.it (Ansa)

Una rimonta è ormai pura utopia ma i Blancos di Carlo Ancelotti di tirare i remi in barca non vogliono proprio saperne. E poco importa se la sfida coi galiziani arrivava dopo soli quattro giorni dalla trasferta di Londra contro il Chelsea in Champions League. Il tecnico ha fatto rifiatare qualcuno ma pur cambiando gli addendi il risultato non è cambiato: la gara del “Bernabeu” è stata un soliloquio dei campioni d’Europa e di Spagna in carica, che hanno chiuso i giochi dopo 50 minuti: sul tabellino dei marcatori non c’è finito né Benzema né Vinicius ma Asensio, uno degli attaccanti di scorta, e il difensore Militao. L’altra motivazione che spinge le Merengues a fare sempre meglio è il secondo posto, minacciato dai cugini dell’Atletico Madrid, adesso distanti cinque punti: in tal senso, non è stata una cattiva notizia la sconfitta patita dai Colchoneros in Catalogna. E il Real può ulteriormente aumentare il divario nei confronti degli uomini di Diego Simeone nel turno infrasettimanale con il Girona, andando a caccia della quinta vittoria consecutiva tra coppa e campionato.

Girona, che numeri in casa

Il sogno dei catalani è quello finire, da neopromossi, nella parte sinistra della classifica, che sarebbe un traguardo davvero eccezionale.

Girona-Real Madrid, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Castellanos del Girona – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra allenata da Michel dopo trenta giornate è undicesima, lontana otto punti dalla zona retrocessione e con la salvezza ormai in cassaforte. Quasi indolore la sconfitta subita nell’ultimo turno in casa del Real Valladolid, che ha interrotto una striscia positiva che durava da ben quattro partite. Il Girona vorrà sicuramente ben figurare con il Real Madrid, che avrà il vantaggio di affrontare senza pressioni ma soprattutto aspettative. In casa i biancorossi sono stati straordinari, facendo meglio persino di squadre come Betis e Villarreal con un bottino di otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ancelotti continuerà con le rotazioni: potrebbe scoccare l’ora di Rodrygo, ma dovrebbero tornare dal 1′ anche Kroos e Modric, con Camavinga ancora nel ruolo di terzino sinistro. Out Mendy e Alaba.

AGGIORNAMENTO ore 12:00 Benzema e Camavinga non giocheranno contro il Girona. Entrambi infortunati, verranno preservati in vista dei prossimi impegni.

Come vedere Girona-Real Madrid in diretta tv e streaming

Girona-Real Madrid è una gara valida per la trentunesima giornata della Liga ed è in programma martedì alle 19:30. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Si avvicina la fase clou della stagione e il Real Madrid sta affilando le armi per provare a riprendersi la coppa dalle grandi orecchie e vincere la Coppa del Re. I Blancos sono in un gran momento e un loro scivolone a Girona non è contemplato ma dopo quattro clean sheet di fila potrebbero subire almeno una rete contro una squadra che in casa è un osso duro.

Le probabili formazioni di Girona-Real Madrid

GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Arnau, Bernardo, Bueno, Javi Hernández; Reinier, Oriol Romeu, Ivan Martin; Viktor Tsygankov, Castellanos, Riquelme.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Militao, Nacho; Valverde, Kroos, Modric; Asensio, Rodrygo, Vinícius.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy