Leicester-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Everton è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: tv, pronostici.

Leicester ed Everton condividono un recente passato molto ambizioso, specie nel caso delle Foxes, che dopo lo storico scudetto del 2016 hanno lottato per i posti nobili della classifica della Premier League e frequentato spesso l’Europa. Vette che che i Toffees non hanno raggiunto nonostante ci abbiano provato, arrivando ad arruolare uno dei migliori allenatori in circolazione come Carlo Ancelotti.

Leicester-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Iheanacho del Leicester – IlVeggente.it (Ansa)

La realtà che i due club vivono oggi è completamente diversa, con entrambe le squadre che da mesi stanno convivendo con il rischio di retrocedere in Championship. Lo scontro diretto di stasera, in programma al King Power Stadium, è una classica partita da dentro o fuori, uno spareggio “mascherato” tra la terzultima e la penultima, separate da un solo punto. Ad oggi, infatti, sia Leicester che Everton sarebbero retrocessi nella serie cadetta: per loro fortuna la classifica è ancora molto corta nei bassifondi ma il tempo e le occasioni per risalire la china iniziano a scarseggiare. Le Foxes hanno un punto in più e vincendo scavalcherebbero in un colpo solo Nottingham Forest e Leeds, uscendo dalla zona rossa. Vale lo stesso per i Toffees, incapaci di venire fuori da un momento decisamente complicato. Nelle ultime quattro gare gli uomini di Sean Dyche hanno ottenuto a malapena un pareggio e una settimana fa sono stati travolti dal Newcastle a Goodison Park (1-4).

Everton disastroso in trasferta

E il calendario non promette nulla di buono: l’Everton giocherà tre partite in trasferta, ad eccezione della sfida con il Manchester City, appena tornato in cima alla classifica.

Leicester-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Maupay – IlVeggente.it (Ansa)

E trasferta, quest’anno, per i Toffees è sinonimo di sconfitta. O di pareggio, visto che su 16 partite giocate fuori casa ne hanno pareggiate 7, perso 8 e vinte solamente una. Per quanto riguarda invece il Leicester, la cura di Dean Smith, l’ex tecnico di Aston Villa e Norwich arrivato qualche settimana fa al posto dell’esonerato Rodgers, sembrerebbe funzionare. Dopo una lunga sfilza di risultati negativi, le Foxes hanno raccolto quattro punti contro Wolverhampton (2-1) e Leeds (1-1). L’attacco continua a segnare con costanza – nessuno, nella parte sinistra della classifica, ha fatto più gol – ma al tempo stesso la difesa non rimane inviolata addirittura da diciotto partite, incassando 57 reti totali.

Come vedere Leicester-Everton in diretta tv e in streaming

Leicester-Everton è in programma lunedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in  streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Leicester ha dato dei segnali importanti dopo l’arrivo di Smith e parte leggermente favorito in questo scontro diretto che si preannuncia tesissimo. Le Foxes sfrutteranno il fattore casalingo contro una squadra che in trasferta fa molta fatica come l’Everton. Le reti complessive potrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Leicester-Everton

LEICESTER (4-3-3): Iversen; Castagne, Faes, Soyuncu, Kristiansen; Tielemans, Soumaré, Maddison; Tete, Daka, Barnes.
EVERTON (4-5-1): Pickford; Coleman, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Gueye, Onana, Doucouré, McNeil; Calvert-Lewin.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy