Everton-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Newcastle è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:45: tv, formazioni, pronostici.

Il Newcastle domenica scorsa ha messo le cose in chiaro, strapazzando 6-1 il Tottenham a St James’ Park ed aggiudicandosi lo scontro diretto per un piazzamento Champions. Una prova di forza sbalorditiva quella dei Magpies, che dopo appena venti minuti di gioco erano già in vantaggio di cinque gol, eguagliando un record che apparteneva al Manchester City.

Everton-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Isak – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Eddie Howe ha dunque dimostrato che la sconfitta, molto pesante, rimediata sette giorni prima in casa dell’Aston Villa (3-0) era solo un incidente di percorso e nulla più. I bianconeri hanno immediatamente rialzato la testa: si sono abbattuti come una valanga sugli Spurs, cagionando l’esonero dell’ex vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, e acuendo la crisi dei londinesi, ora scivolati addirittura in sesta posizione. Una vittoria, la sesta nelle ultime sette partite, che avvicina sensibilmente il Newcastle all’obiettivo quarto posto. Wilson e compagni adesso hanno gli stessi punti del Manchester United, 59, ma la cosa più importante è che sono a +6 dal Tottenham, con una gara ancora da recuperare. Il rendimento altalenante dello scorso febbraio, insomma, è stata solamente una parentesi.

L’Everton è di nuovo nei guai

E i tifosi non stanno nella pelle, pregustando un ritorno nella competizione internazionale più prestigiosa dopo vent’anni di buio totale, in cui hanno dovuto fare i conti anche con un paio di dolorosissime retrocessioni in Championship.

Everton-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Dyche – IlVeggente.it (LaPresse)

In cadetteria rischia seriamente di finirci l’Everton, a cui il Newcastle farà visita nel turno infrasettimanale. I Toffees non hanno mai vinto nelle ultime cinque partite, racimolando tre pareggi, l’ultimo dei quali nella trasferta londinese con il Crystal Palace. Uno 0-0 che non rasserena affatto gli aficionados della squadra di Liverpool, appena scavalcata dal Leicester – che affronterà lunedì prossimo in un vero e proprio spareggio salvezza – e finita nuovamente in zona retrocessione. L’effetto Sean Dyche, tecnico che aveva iniziato con il piede giusto quando lo scorso gennaio fu chiamato al posto di Frank Lampard, sembra si sia esaurito. L’ex allenatore del Burnley ritrova due pedine importantissime come Onana e Doucouré e punta su Calvert-Lewin, che ha segnato 5 gol in 7 incontri con il Newcastle.

Come vedere Everton-Newcastle in diretta tv e in streaming

Everton-Newcastle è in programma giovedì alle 20:45. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Newcastle ha vinto solo una volta nelle ultime dieci visite a Goodison Park ed in questo turno infrasettimanale si troverà di fronte una squadra con l’acqua alla gola, in piena lotta per non retrocedere. Ma la strepitosa prestazione offerta domenica con il Tottenham fa pendere la bilancia dalla parte dei Magpies, che non possono non essere considerati favoriti. Non è da escludere, tuttavia, che anche l’Everton riesca a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Everton-Newcastle

EVERTON (4-5-1): Pickford; Patterson, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Onana, Gueye, Doucouré, McNeil; Calvert-Lewin.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Bruno Guimaraes, Longstaff; Murphy, Wilson, Joelinton.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy