Newcastle-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Tottenham è una partita valida per la trentaduesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, pronostici.

C’è in ballo una grossa fetta di Champions League nel pomeriggio del St James’ Park. Sfida calda, caldissima quella tra i padroni di casa del Newcastle e il Tottenham, rispettivamente quarta e quinta forza della Premier League. Due squadre che si stanno rincorrendo da inizio campionato. E che presumibilmente lo faranno fino all’ultima giornata pur di garantirsi la partecipazione alla manifestazione continentale più importante.

Newcastle-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Willock del Newcastle – IlVeggente.it (Ansa)

I bianconeri in questo momento hanno tre punti in più rispetto agli Spurs: un divario che in realtà potrebbe anche essere più ampio, visto che i Magpies devono ancora recuperare una partita. Vincere significherebbe blindare la qualificazione, un traguardo storico che nella città del nord dell’Inghilterra aspettano da più di un decennio. Preoccupa, tuttavia, la brutta sconfitta rimediata una settimana fa in casa dell’Aston Villa di Unai Emery, che ha strapazzato 3-0 la formazione di Eddie Howe. Un risultato insolito, visto che solitamente di gol ne subisce pochissimi ed è abituata a brillare in fase di non possesso palla (miglior difesa del torneo). Battuta d’arresto arrivata dopo ben cinque vittorie consecutive che avevano consentito al Newcastle di ripartire ed accantonare il primo momento difficile della loro stagione. L’amarezza per la sconfitta del Villa Park è stata però attenuata proprio dallo scivolone, inaspettato, del Tottenham, che nel frattempo si è fatto sorprendere in casa dal Bournemouth (2-3), squadra impelagata nella lotta per non retrocedere.

Ultima chiamata per gli Spurs?

Gli Spurs sono tornati a perdere dopo quattro risultati utili, compreso il 2-1 ottenuto ai danni del Brighton che aveva riportato il buonumore nel nord di Londra.

Newcastle-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
– IlVeggente.it (Ansa)

Contro le Cherries Kane e compagni hanno di nuovo mostrato i soliti difetti. E dopo aver trovato il gol del 2-2 a soli due minuti dal 90′ è arrivata la beffa di Ouattara in pieno recupero. Una brutta botta per l’ex vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, che insieme a Ryan Mason ha il compito di traghettare il Tottenham fino a fine campionato. L’allenatore italiano non dovrebbe fare troppe modifiche a livello di formazione: dalla panchina scalpita Richarlison, mentre sono indisponibili Davies e Sessegnon. Nel Newcastle spicca l’assenza di Saint-Maximin, alle prese con un problema al tendine del ginocchio.

Come vedere Newcastle-Tottenham in diretta tv e in streaming

Newcastle-Tottenham è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Se al Newcastle può andare bene anche un pareggio, lo stesso non si può dire del Tottenham che nel caso in cui dovesse mancare i tre punti si ritroverebbe con un piede e mezzo fuori dalla prossima Champions League. Le recenti prestazioni degli Spurs, tuttavia, non ispirano fiducia ed è assai improbabile che escano con un risultato positivo dal catino dei Magpies, più solidi e continui a livello di rendimento. I gol non dovrebbero mancare: con ogni probabilità ne realizzeranno almeno uno anche gli ospiti.

Le probabili formazioni di Newcastle-Tottenham

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Willock; Almiron, Wilson, Joelinton.
TOTTENHAM (4-4-2): Lloris; Pedro Porro, Romero, Dier, Perisic; Kulusevski, Hojbjerg, Skipp, Danjuma; Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy