Barcellona-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Barcellona-Osasuna è una partita della trentatreesima giornata della Liga e si gioca martedì alle 19:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nella metropoli catalana è già cominciato il conteggio relativo ai punti che mancano alla squadra di Xavi per tornare a vincere il titolo e “scippare” lo scettro dalle mani degli acerrimi rivali del Real Madrid, campioni in carica di Spagna ancora per poco.

Barcellona-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Lewandowski – IlVeggente.it (Ansa)

Il Barcellona, dopo l’ultima giornata di Liga, ha mantenuto intatto l’enorme vantaggio di 11 punti nei confronti dei Blancos, rassegnati al secondo posto. Se il divario dovesse restare tale anche tra due giornate, allora il weekend giusto per festeggiare sarebbe quello del 21-22 maggio, quando Busquets e compagni affronteranno al Camp Nou la Real Sociedad. Si attende solo la matematica, in ogni caso, per emettere un verdetto che in realtà si conosce da tempo: il Barça ha in mano il titolo già da diversi mesi, pur non avendo vinto entrambi gli scontri diretti con gli uomini di Ancelotti, meno costanti ma soprattutto meno solidi dal punto di vista difensivo. Già, la difesa: senza voler togliere nulla a giocatori fenomenali come Lewandowski o Ndombelé, l’imminente ritorno al successo dei blaugrana – che non vincono la Liga dal 2019 – si fonda proprio sulla capacità di non subire gol.

Il Barcellona al Camp Nou è una sentenza

In 32 turni di campionato il Barcellona ne ha incassati a malapena undici, solamente due davanti al proprio pubblico, al Camp Nou. E sabato è arrivato l’ennesimo clean sheet, stavolta contro la sesta forza del torneo, il Betis, travolto 4-0 in Catalogna.

Barcellona-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Budimir – IlVeggente.it (Ansa)

Immediatamente dimenticato il passo falso di Madrid contro il Rayo Vallecano, che aveva avuto la meglio 2-1 nel precedente turno infrasettimanale. Per il Barcellona adesso c’è un’altra gara casalinga, contro l’Osasuna finalista di Coppa del Re. Sabato prossimo i navarri di Jagoba Arrasate sfideranno il Real Madrid in un appuntamento storico ed è normale che il campionato stia passando un po’ in secondo piano. La sconfitta rimediata venerdì scorso a Pamplona contro la Real Sociedad (0-2) ha interrotto la mini-striscia vincente di due vittorie. Raggiungere l’Europa attraverso il campionato è sempre più difficile ma non impossibile ma un’eventuale sconfitta in Catalogna sarebbe la pietra tombale, malgrado il sesto posto resti distante solo cinque punti. L’Osasuna al Camp Nou non potrà schierare Abde, l’attaccante in prestito proprio dal Barça, oltre allo squalificato Moncayola. Nessuna defezione invece per i blaugrana, ad eccezione di Sergi Roberto.

Come vedere Barcellona-Osasuna in diretta tv e streaming

Barcellona-Osasuna è una gara valida per la trentatreesima giornata della Liga ed è in programma martedì alle 19:30. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Barcellona in casa non ha concesso praticamente nulla e contro l’Osasuna, distratto dalla finale di coppa, dovrebbe arrivare un altro successo. I blaugrana chiuderanno verosimilmente in vantaggio entrambi i tempi, tenendo la porta inviolata come da prassi.

Le probabili formazioni di Barcellona-Osasuna

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araújo, Christensen, Baldé; Busquets, Pedri, Gavi; Dembélé, Raphinha, Lewandowski.
OSASUNA (4-3-3): Aitor; Vidal, Aridane, Unai, Sánchez; Torró, Ibáñez, Gómez; Ávila, Rubén, Budimir.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy