Tennis, buon sangue non mente: ha già un dritto da campione – VIDEO

Tennis, il video della sua performance ha lasciato di stucco il popolo dei social: potrebbe diventare addirittura più forte del fratello.

C’è chi pensa che sia una questione genetica e chi crede, invece, che il talento non abbia niente a che fare con il dna. Eppure la storia sembrerebbe dimostrare che l’attitudine, almeno quella, sia in qualche modo una sorta di eredità biologica. E il tennis ci offre, in questo senso, innumerevoli esempi che parrebbero comprovare questa tesi.

Tennis, buon sangue non mente: ha già un dritto da campione - VIDEO
Instagram

Di fratelli e sorelle che sanno farci con la racchetta potremmo elencarne, infatti, a bizzeffe. Ma basti pensare, senza andare troppo lontano, a Jacopo e Matteo Berrettini, a Venus e Serena Williams, a Juan Manuel e Francisco Cerundolo, ma anche a Mischa e Alexander Zverev. Ci fermiamo qui, ma la lista sarebbe in realtà molto più lunga di quella che vi abbiamo prospettato. Tanto più che a questo elenco potremmo già aggiungere, senza attendere oltre, una nuova coppia di fratelli col pallino del tennis. Uno dei quali non è un giocatore qualunque, ma il fenomeno del momento. Colui il quale nel giro di poco più di un anno ha riscritto la storia del circuito e rivoluzionato completamente il ranking Atp.

Dovreste avere intuito, a questo punto, che è di Carlos Alcaraz che stiamo parlando. La cavalcata dell’iberico, seppur costellata da qualche acciaccio fisico, continua imperterrita. Qualche giorno fa ha vinto il suo ennesimo Atp 500, quello di Barcellona, e ci sono buone possibilità che porti a casa anche i mille punti in palio a Madrid.

Tennis, presto di fenomeni iberici nel circuito ce ne saranno due

Che sia un portento ormai lo sanno tutti. Quello che in tanti ignorano, invece, è che il giovane campione di Murcia ha un fratello che sta seguendo le sue stesse orme. Un fratello i cui video sono già circolati con grande insistenza sul web, non fosse altro perché anche lui sembra avere la stessa stoffa di Carlos.

Jamie, è questo il suo nome, è già una piccola star. Ha solamente 12 anni, ma dal modo in cui colpisce la palla sembra evidente che anche lui sia destinato a grandi cose. A dispetto della sua giovanissima età, ha un dritto che farebbe impallidire parecchi tennisti del circuito. E che ha sorpreso, inevitabilmente, quanti hanno avuto la possibilità di vederlo all’opera all’IMG Future Stars Tournament, l’evento al quale sta prendendo parte in questi giorni.

Non è la prima volta che i filmati delle sue performance girano in rete, ma quello comparso sui social network qualche ora fa lo ritrae ancor più da vicino di quelli precedenti. Sorprendono la forza con cui Jamie colpisce la palla, la precisione delle sue risposte, il modo in cui si muove a fondo campo. Segno che ben presto di Alcaraz nel circuito ce ne saranno due e che si dovrà avere paura di entrambi in egual misura.

Impostazioni privacy