Villarreal-Espanyol, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Villarreal-Espanyol è una partita della trentunesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 19:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Lottano per obiettivi diversi, ma entrambe rischiano di vederli sfumare nel momento clou della stagione. Non può più scherzare con il fuoco il Villarreal, arenatosi improvvisamente dopo la strepitosa vittoria al “Bernabeu” con il Real Madrid ottenuta in rimonta.

Villarreal-Espanyol, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Parejo – IlVeggente.it (Ansa)

Da quel successo il Sottomarino Giallo ne ha perse due di fila, arrendendosi prima al Real Valladolid e poi, domenica scorsa, al Siviglia: due sconfitte inattese che hanno compromesso la rincorsa della squadra di Quique Setien verso il quarto posto, adesso distante otto punti. In realtà anche la partecipazione alle altre competizioni europee è a rischio: alle spalle del Villarreal ci sono Osasuna e Athletic Bilbao, pronte ad approfittare di altri eventuali passi falsi per scavalcare i gialli al sesto posto. Pau Torres e compagni sono dunque chiamati a reagire, a dimenticare in fretta la beffarda sconfitta del “Pizjuan” e quel gol di En-Nesyri subito proprio all’ultimo minuto di recupero (2-1). Senza considerare che il pareggio a reti inviolate nello scontro diretto tra Betis e Real Sociedad, le due squadre che stanno davanti al Villarreal, era il miglior risultato che potesse verificarsi.

Villarreal, ultima chiamata per la Champions

Battendo l’Espanyol, il Villarreal rosicchierebbe difatti due punti ai baschi di Imanol, superando il Betis e riprendendosi momentaneamente la quinta piazza.

Villarreal-Espanyol, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Joselu – IlVeggente.it (Ansa)

Per quanto riguarda i catalani, la situazione è diventata ancora più complicata dopo il mancato successo nello scontro diretto con il Cadice. Gli uomini di Luis Garcia non sono riusciti a sfondare il muro degli andalusi (0-0) e, pur interrompendo la serie di sei sconfitte di fila, rimangono al penultimo posto, in piena zona retrocessione. Nella difficile trasferta dell’Estadio de la Ceramica il tecnico dell’Espanyol non potrà disporre di Aleix Vidal, ma anche Setien è alle prese con numerosi problemi di formazione: oltre a Gerard Moreno e Coquelin, l’ex allenatore del Barcellona dovrà rinunciare anche a Raul Albiol.

Come vedere Villarreal-Espanyol in diretta tv e streaming

Villarreal-Espanyol è una gara valida per la trentunesima giornata della Liga ed è in programma giovedì alle 19:30. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Villarreal non può permettersi di perdere altri punti, soprattutto contro un avversario in enorme difficoltà come l’Espanyol. Una vittoria degli uomini di Setien è assai probabile, in un match in cui andranno verosimilmente a segno entrambe: i catalani, infatti, finora hanno quasi sempre segnato in trasferta, eccetto un’occasione.

Le probabili formazioni di Villarreal-Espanyol

VILLARREAL (4-4-2): Reina; Foyth, Mandi, Pau Torres, Moreno; Parejo, Terrats, Baena, Lo Celso; Chukwueze, Pino.
ESPANYOL (4-3-3): Pacheco; Gil, Montes, Gómez, Cabrera; Darder, Gragera, Melamed; Braithwaite, Puado, Joselu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy