Southampton-Bournemouth, Premier League: formazioni, pronostici

Southampton-Bournemouth è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:45: tv, pronostici.

Nell’ultimo turno di campionato il Southampton ha probabilmente infranto i sogni di titolo dei tifosi dell’Arsenal, strappando un pareggio inaspettato all’Emirates Stadium. In vantaggio 3-1 a due minuti dalla fine, i Saints, fanalino di coda della Premier League, si sono fatti raggiungere poco prima del fischio finale dalla capolista (3-3) sfiorando un successo che avrebbe avuto del clamoroso. La salvezza, ad ogni modo, resta una chimera.

Southampton-Bournemouth, Premier League: formazioni, pronostici
Caleta-Car esulta dopo il gol all’Arsenal – IlVeggente.it (Ansa)

Il punto conquistato a Londra contro la squadra di Mikel Arteta non è servito a muovere la classifica, che rimane disastrosa. Gli uomini allenati dallo spagnolo Ruben Selles sono sempre ultimi e la sensazione è che per mantenere la categoria servirà un mezzo miracolo. Cinque i punti da recuperare sulla quartultima a sei giornate dalla fine del torneo: dando un’occhiata al calendario si può ben vedere come i biancorossi debbano giocare solo due scontri diretti (Bournemouth e Nottingham Forest), mentre nelle gare rimanenti dovranno vedersela contro squadre che stazionano nella parte sinistra della graduatoria. Ha dunque il sapore dell’ultimissima spiaggia il match casalingo con le Cherries: in caso di non vittoria – il Southampton manca l’appuntamento con i tre punti da ben sette giornate – le speranze si ridurrebbero al lumicino. Potrebbe invece mettere un’ipoteca sulla salvezza il Bournemouth, che di punti ne ha nove in più rispetto ai Saints ed è a +5 sulla terzultima.

Ultima spiaggia per il Southampton

I rossoneri di Gary O’Neil hanno fatto un bel balzo grazie ai due successi consecutivi contro Leicester e Tottenham ma domenica sono tornati sulla terra, rimediando un umiliante 4-0 con il West Ham, che al Vitality Stadium ha fatto il bello e cattivo tempo.

Southampton-Bournemouth, Premier League: formazioni, pronostici
Tavernier del Bournemouth – IlVeggente.it (Ansa)

Non c’è tempo però per leccarsi le ferite visto che all’orizzonte ci sono due appuntamenti cruciali con le dirette concorrenti Southampton e Leeds: nel caso in cui dovesse aggiudicarseli entrambi il Bournemouth sarebbe a un passo dall’obiettivo. Le Cherries mettono nel mirino la terza vittoria consecutiva in trasferta contro una squadra che invece davanti al proprio pubblico finora ha racimolato ben 10 sconfitte. Selles, come se non bastasse, dovrà fare a meno di diversi elementi: mancheranno all’appello Larios, Adams, Livramento e Salisu. In dubbio, invece, la presenza di Maitland-Niles. Bournemouth senza Fredericks e Stanislas, ma O’Neil potrebbe contare nuovamente sull’ex Sassuolo Traoré.

Come vedere Southampton-Bournemouth in diretta tv e in streaming

La gara tra Southampton e Bournemouth, in programma giovedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Si prospetta un match molto tirato, tra due squadre che lottano per lo stesso obiettivo, la salvezza. Per il Southampton ultimo in classifica è praticamente una sfida da dentro o fuori. Un gettone lo si può puntare sui Saints, che hanno dato buone sensazioni contro l’Arsenal e possono quantomeno evitare la sconfitta in una gara da almeno due gol totali.

Le probabili formazioni di Southampton-Bournemouth

SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Bazunu; Maitland-Niles, Bednarek, Bella-Kotchap, Walker-Peters; Ward-Prowse, Lavia; Elyounoussi, Alcaraz, A. Armstrong; Walcott.
BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Neto; Smith, Mepham, Senesi, Kelly; Tavernier, Lerma, Rothwell, Ouattara; Billing; Solanke.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy