Arsenal-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Southampton è una partita valida per la trentaduesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: tv, pronostici.

La trentaduesima giornata della Premier League inizia con uno dei più classici testa-coda che l’Arsenal non può in alcun modo permettersi di sbagliare. Dopo i due pareggi consecutivi con Liverpool e West Ham, il Manchester City si è riportato a -4 con una gara in meno e, soprattutto, con lo scontro diretto ancora da giocare.

Arsenal-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Saka – IlVeggente.it (Ansa)

I Gunners, che ormai da mesi accarezzano l’idea di tornare a vincere il titolo a distanza di diciannove anni dall’ultima volta, adesso corrono il serio rischio di veder sfumare tutto sul più bello. La lotta per la vetta della classifica, insomma, è tutt’altro che chiusa e la sensazione è che tutto sia nelle mani della squadra di Pep Guardiola, che tra una settimana in quello che può essere considerato una sorta di “spareggio” ha la possibilità di azzerare o quantomeno ridurre ulteriormente il divario dai londinesi. In questo turno i Citizens avrebbero dovuto affrontare il Brighton, ma il match è stato rinviato per la semifinale di FA Cup con lo Sheffield United. Sarà dunque impegnato esclusivamente l’Arsenal, che all’Emirates Stadium ospita il fanalino di coda Southampton.

L’Arsenal e il problema “rimonte”

La formazione di Arteta intanto si è accorta di avere un problema con le rimonte. Sia contro il Liverpool che contro il West Ham si è fatta rimontare due gol. Un problema di concentrazione oppure un calo fisico? Fatto sta che nelle ultime otto partite la difesa dei Gunners è rimasta inviolata solamente in un’occasione.

Arsenal-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Selles – IlVeggente.it (Ansa)

Per quanto riguarda i Saints, per la salvezza non è ancora detta l’ultima parola nonostante la posizione, assai precaria, di classifica. Nei bassifondi della graduatoria della Premier League le distanze restano minime: malgrado le tre sconfitte consecutive con West Ham, City e Crystal Palace, i biancorossi allenati da Ruben Selles sono rimasti a -4 dall’Everton quartultimo e possono ancora sperare. Il Southampton è imbattuto da due gare di fila con l’Arsenal, ma l’ultima visita nel nord di Londra si rivelò un mezzo disastro, con il club della capitale inglese che strapazzò 3-0 la squadra della costa meridionale.

Come vedere Arsenal-Southampton in diretta tv e in streaming

Arsenal-Southampton è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

In casa l’Arsenal quest’anno è stato un rullo compressore, vincendo 12 partite su 15. Un Southampton reduce da tre sconfitte non dovrebbe creare grossi problemi alla capolista, che ora sente il fiato sul collo del City e non può commettere altri passi falsi. Ci aspettiamo un match prolifico, in cui potrebbero andare a segno anche i Saints.

Le probabili formazioni di Arsenal-Southampton

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey, Odegaard; Martinelli, Gabriel Jesus, Saka.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Bazunu; Perraud, Bednarek, Bella-Kotchap, Walker-Peters; Djenepo, Ward-Prowse, Lavia, Sulemana; Alcaraz, Onuachu.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy