West Ham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Arsenal è una partita valida per la trentunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, pronostici.

Un derby da vincere a tutti i costi. Una stracittadina da non sbagliare per l’Arsenal, tornato a sentire il fiato sul collo del Manchester City dopo l’ultima giornata di Premier League.

West Ham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Xhaka – IlVeggente.it (Ansa)

La serie di vittorie consecutive dei Gunners, reduci da sette successi di fila, si è interrotta domenica scorsa ad Anfield contro il Liverpool (2-2), con gli uomini di Mikel Arteta che hanno dilapidato addirittura un doppio vantaggio in casa dei Reds. Il rammarico è enorme per la capolista del campionato, che per quasi un tempo di gioco ha accarezzato l’idea di tornare a Londra con tre punti che sarebbero stati fondamentali. I Citizens, intanto, ventiquattr’ore prima avevano demolito il Southampton, vittoria nettissima che gli ha permesso di accorciare il divario dai londinesi, i quali peraltro hanno giocato una partita in più. Ora sono sei i punti che separano le due contendenti al titolo ma gli uomini di Pep Guardiola devono ancora recuperare la sfida con il West Ham, rinviata lo scorso 19 marzo per permettere ai campioni in carica di giocare il quarto di finale di FA Cup. E all’orizzonte c’è l’attesissimo scontro diretto dell’Etihad Stadium, in programma il prossimo 26 aprile. Il rischio che per l’Arsenal possa crollare tutto sul più bello, insomma, è reale.

Gunners con il fiato sul collo

Xhaka e compagni si recheranno al Londra Est con tutta la pressione di questo mondo e soprattutto scenderanno in campo conoscendo già il risultato del Manchester City, impegnato nuovamente un giorno prima contro il Leicester penultimo in classifica.

West Ham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Bowen – IlVeggente.it (LaPresse)

Dovranno fare i conti con un West Ham che non sarà certamente in vena di regali vista la difficile situazione che gli Hammers stanno vivendo ormai da inizio campionato. Gli uomini di David Moyes, protagonisti di una stagione nettamente al di sotto delle aspettative, stanno provando ad allontanarsi dalla zona retrocessione. E con una gara ancora da giocare sono solo a +3 sul terzultimo posto, occupato dal Nottingham Forest. Nelle ultime quattro uscite, se escludiamo la debacle casalinga con il Newcastle (1-5), il West Ham ha ottenuto due vittorie contro Southampton e Fulham, mentre giovedì scorso si è fatto bastare un pareggio nell’andata dei quarti di Conference League con i belgi del Gent (1-1).

Come vedere West Ham-Arsenal in diretta tv e in streaming

West Ham-Arsenal è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I numeri dell’Arsenal nei derby quest’anno sono impressionanti. Ne ha vinti cinque di fila senza subire neppure una rete e in nove stracittadine su dieci è riuscito a portare via i tre punti. Si può stare con gli ospiti, obbligati a vincere, ma al London Stadium è probabile che anche il West Ham trovi la via del gol in un match meno scontato del previsto.

Le probabili formazioni di West Ham-Arsenal

WEST HAM (4-4-2): Fabianski; Kehrer, Ogbonna, Zouma, Cresswell; Bowen, Rice, Soucek, Benrahma; Ings, Antonio.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy