Athletic Bilbao-Siviglia, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Athletic Bilbao-Siviglia è una partita della trentunesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 22:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Betis e Villarreal, le due squadre che stanno a fatica cercando di tenere viva la speranza di qualificarsi alla prossima Champions League, da qualche settimana hanno una preoccupazione in più e si chiama Athletic Bilbao.

Athletic Bilbao-Siviglia, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Inaki Williams festeggia un gol con Dani Garcia – IlVeggente.it (Ansa)

I baschi sembrano aver messo il turbo proprio dopo la grande delusione per l’eliminazione dalla Coppa del Re, in cui si sono arresi in semifinale al sorprendente Osasuna. Dalla gara di ritorno con i navarri, che ha sancito la fine del sogno di giocare la finale, gli uomini di Ernesto Valverde non si sono più fermati, inanellando tre vittorie consecutive. I biancorossi hanno pure approfittato di un calendario che non gli ha messo di fronte sfide impossibili. Spicca però, oltre ai successi in trasferta con Espanyol e Almeria, l’affermazione nel derby con la Real Sociedad, quarta forza della Liga, battuta 2-0 al San Mames. Il Bilbao in campionato non perde da quasi due mesi e l’ultima sconfitta fu quella con il Barcellona, che si appresta a vincere il torneo. Ora tutto ha di nuovo un senso e se prima l’Europa sembrava un traguardo irraggiungibile adesso non lo è più: l’Athletic è settimo, ad una sola incollatura dal Villarreal – impegnato qualche ora prima con l’Espanyol – e a -3 dal Betis.

Due squadre in salute

Nel match che chiude il turno infrasettimanale la compagine basca affronterà però un’altra squadra in salute, il Siviglia.

Athletic Bilbao-Siviglia, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Rafa Mir – IlVeggente.it (Ansa)

Gli andalusi sono rinati con l’arrivo di Jose Luis Mendilibar in panchina e grazie ai successi con Valencia e Villarreal hanno messo in cassaforte la salvezza, portandosi a +8 dal terzultimo posto. Senza più obiettivi in campionato, Suso e compagni concentreranno tutti i loro sforzi sull’Europa League, competizione che li vede ancora protagonisti: a maggio si giocheranno l’accesso in finale con la Juventus di Allegri. Mendilibar dovrebbe far ruotare qualcuno al San Mames, ma deve fare a meno di Nianzou, Marcao e Jordan. Ma ci sono assenze pesanti anche nel Bilbao, costretto a rinunciare agli squalificati Vesga e Zarraga.

Come vedere Athletic Bilbao-Siviglia in diretta tv e streaming

Athletic Bilbao-Siviglia è una gara valida per la trentunesima giornata della Liga ed è in programma giovedì alle 22:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

L’Athletic Bilbao ha qualche motivazione in più rispetto ad un Siviglia che in campionato, dopo aver raggiunto la salvezza, ha ormai poco da dire. I baschi eviteranno dunque la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi: in casa i biancorossi hanno incassato solo nove gol in 15 partite e sono sempre molto solidi.

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Siviglia

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Simón; De Marcos, Yeray, Martínez, Berchiche; García, Herrera, Sancet; Iñaki, Nico, Guruzeta.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Gueye, Fernando, Suso; Ocampos, Lamela, En-Nesyri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy