Rayo Vallecano-Barcellona, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Rayo Vallecano-Barcellona è una partita della trentunesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle 22:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Xavi, dopo la partita con l’Atletico Madrid, ne ha detta una delle sue, confessando di non amare particolarmente le partite in programma di pomeriggio.

Colpa del sole, che rende l’erba più secca e finisce per penalizzare la sua squadra. Eppure domenica scorsa il Barcellona è tornato a vincere dopo due pareggi consecutivi, battendo 1-0 i Colchoneros del “Cholo” Simeone e mantenendo gli 11 punti di vantaggio sul Real Madrid secondo. Un match, quello coi madrileni, in cui il Barça ha più volte rischiato di subire gol ma che alla fine è riuscito lo stesso a portare a casa grazie alla solita prestazione impeccabile a livello difensivo. Il Camp Nou nella Liga si conferma un bunker imperforabile: nel proprio stadio i blaugrana sono ancora imbattuti ma il numero che stupisce di più è quello relativo alle reti subite, appena due in 15 match casalinghi. Una “legge” alla quale si è dovuto inchinare anche l’Atletico Madrid al termine di una sfida poco movimentata ma allo stesso tempo intensa e senza esclusioni di colpi. Il titolo è ormai in saccoccia e in Catalogna non aspettano altro che la matematica per alzare le mani al cielo e festeggiare.

Barcellona a un passo dal titolo

L’ex centrocampista della squadra blaugrana, al timone da un anno e mezzo, però non si fida e vuole che i suoi chiudano la pratica il prima possibile.

Rayo Vallecano-Barcellona, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Isi – IlVeggente.it (Ansa)

Ecco perché pretende che rimangano concentrati anche in questo turno infrasettimanale, che vede il Barcellona impegnato sul campo del Rayo Vallecano, nella capitale spagnola. I Matagigantes hanno fatto un’altra stagione al di sopra delle aspettative ma non sono stati all’altezza di continuare a lottare per un posto in Europa. Il loro rendimento da qualche mese a questa parte è altalenante – una sola vittoria da febbraio in poi – una conseguenza della mancanza di obiettivi realistici una volta raggiunta con grande anticipo la salvezza. Dopo il successo con l’Osasuna di due settimane fa, il Rayo sabato è tornato a perdere facendosi rimontare in casa della Real Sociedad (2-1). Nel Barcellona sono assenti Christensen e Sergi Roberto, oltre allo squalificato Busquets, mentre tra i madrileni mancherà l’esperto cannoniere colombiano Falcao e il mediano Comesana.

Come vedere Rayo Vallecano-Barcellona in diretta tv e streaming

Rayo Vallecano-Barcellona è una gara valida per la trentunesima giornata della Liga ed è in programma mercoledì alle 22:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Barcellona non vede l’ora di raggiungere il traguardo e dovrebbe tornare con i tre punti da una trasferta ostica ma contro una squadra che non ha obiettivi realistici. Lontano dal Camp Nou i blaugrana non solo solidissimi e non è escluso che subiscano almeno un gol.

Le probabili formazioni di Rayo Vallecano-Barcellona

RAYO VALLECANO (4-3-3): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, García; Valentín, Ciss, Trejo; Isi, Álvaro, Camello.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araújo, García, Jordi Alba; de Jong, Pedri, Gavi; Raphinha, Ferran Torres, Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy