Barcellona-Atletico Madrid, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Barcellona-Atletico Madrid è una partita della trentesima giornata della Liga e si gioca domenica alle 16:15: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Forse è l’ultimo ostacolo per il Barcellona. Vincendo il big match contro l’Atletico Madrid la squadra di Xavi potrebbe iniziare a mettere in frigo lo champagne per la festa.

Barcellona-Atletico Madrid, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici
Xavi (Lapresse) – Ilveggente.it

E l’obiettivo, in casa blaugrana, è ovviamente questo. Sì, si vogliono chiudere presto i conti anche se onestamente si può stare tranquilli nonostante un doppio passaggio a vuoto nelle ultime due uscite con altrettanti pareggi che però non hanno fatto avvicinare più di tanto il Real Madrid, che in campionato ha mollato la presa e che pensa solamente alla Champions League. Ma anche se l’Atletico ormai, alla propria stagione non ha più nulla da chiedere, non sarà di certo semplice per i padroni di casa avere la meglio sulla squadra di Simeone, una delle più in forma al momento. E che comunque, in ogni caso, un mezzo obiettivo ancora ce lo hanno: quello di superare in classifica i rivali cittadini che adesso sono davanti di sole due lunghezze.

Sono sei le vittorie di fila, in campionato, per i Colchoneros che non hanno, è evidente, nessuna intenzione di fermarsi. E vogliono sfruttare il momento un poco così di Lewandowski e compagni che nelle ultime due giornate non hanno nemmeno trovato la via della rete. La nota positiva per Xavi è arrivata comunque dal pacchetto arretrato, che ha subito poco o nulla. L’inceppamento, quindi, è lì davanti, dove non si stanno trovando le giuste geometrie per venire a capo delle partite. Pensare che il Barcellona possa non segnare nemmeno domenica pomeriggio appare difficile anche se davanti si ritroverà la seconda difesa meno battuta del campionato spagnolo: l’Atletico ha preso solo 21 gol. Il Barcellona? Nove. Mostruoso.

Insomma, raccontato il tutto, le indicazioni per questa partita danno quasi una certezza che potrebbe essere quella di almeno una rete per squadra. Poi potrebbe davvero finire in qualsiasi modo.

Come vedere Barcellona-Atletico Madrid in diretta tv e streaming

Barcellona-Atletico Madrid, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici
Simeone (Lapresse) – Ilveggente.it

Barcellona-Atletico Madrid è una gara valida per la trentesima giornata della Liga ed è in programma domenica alle 16:15. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

E noi andiamo verso un pareggio. Una gara che quindi dovrebbe far continuare la striscia utile della truppa di Simeone. Appare assai difficile che, in questo momento, il Barcellona possa uscire vittorioso da questo match e come detto la cosa certa è che entrambe le squadre dovrebbero trovare la via della rete.

Le probabili formazioni di Barcellona-Atletico Madrid

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Alonso, Balde; Kessie, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Fati.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Hermoso, Savic, Gimenez; Molina, De Paul, Barrios, Koke, Carrasco; Morata, Griezmann.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy