Lione-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lione-Marsiglia è una partita della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

La prevedibile vittoria del Psg nell’anticipo del venerdì in casa del derelitto Angers ha scritto forse la parola fine sulla lotta per il titolo in Ligue 1.

Instagram Marsiglia

Mbappé e compagni, infatti, sono volati a +11 sul secondo posto e nelle giornate rimanenti affronteranno esclusivamente avversari abbordabili o comunque squadre che hanno poco da chiedere al campionato. Al Marsiglia dunque non resta che difendere il piazzamento Champions in un’avvincente lotta a tre che vede protagonisti anche Lens e Monaco, racchiusi in appena tre punti. La squadra di Igor Tudor scenderà in campo per ultima e lo farà conoscendo il risultato del Lens, appena scavalcato in classifica grazie al ritorno al successo con il Troyes (3-1) dopo due pareggi consecutivi. Il margine di vantaggio sui giallorossi è tuttavia minimo, di appena un punto. Motivo per cui i provenzali non potranno commettere passi falsi nel big match di giornata in casa del Lione. Il Marsiglia arriva al Groupama Stadium sulla scia di una lunga serie di risultati positivi: l’ultima sconfitta risale a febbraio, quando il Psg (0-3) interruppe i loro sogni di sorpasso in vetta alla classifica.

Il Lione crede ancora nell’Europa

È in buon momento anche il Lione, che in campionato ha infilato tre successi di fila contro Psg, Rennes e Tolosa. La squadra di Laurent Blanc – grande ex di turno, avendo vestito la maglia del Marsiglia da calciatore – però si è svegliata tardi e rischia di restare senza Europa. I Gones hanno perso la grande occasione di raggiungerla attraverso la Coppa di Francia, perdendo in maniera inopinata la semifinale con il Nantes.

Cherki (Instagram OL)

Ora l’unica strada è arrivare almeno quinti, solo che il Lille di punti ne ha sei in più. Ieri i Dogues di Paulo Fonseca sono stati fermati sul pari dall’Auxerre: questo significa che in caso di vittoria contro il Marsiglia il Lione si porterebbe a -3 dalla quinta piazza.

Come vedere Lione-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Lione-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si profila una gara molto equilibrata, tra due squadre che hanno una rosa di tutto rispetto e a cui non manca la qualità. Ci sono in palio punti pesanti per entrambe ed è molto probabile che assisteremo ad un match bloccato per larghi tratti, tenendo conto anche degli ottimi numeri difensivi degli uomini di Blanc e Tudor. Il Lione secondo noi ha le carte in regola per evitare quantomeno la sconfitta, frenando la corsa del Marsiglia.

Le probabili formazioni di Lione-Marsiglia

LIONE (4-3-1-2): Lopes; Diomandé, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Tolisso, Lepenant; Cherki; Lacazette, Barcola.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Gigot, Kolasinac; Ünder, Rongier, Veretout, Clauss; Malinovskyi, Guendouzi; Sanchez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy