Musetti-Tsitsipas, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Tsitsipas è un match valido per le semifinali del torneo Atp 500 di Barcellona: notizie, analisi, pronostici, tv in chiaro e streaming.

Nel mirino di Lorenzo Musetti c’è la seconda finale in carriera di un torneo Atp 500 ma per arrivare a giocarla bisogna fare l’impresa contro il numero 5 del ranking nonché secondo favorito del seeding Stefanos Tsitsipas.

Musetti-Tsitsipas, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Musetti – IlVeggente.it (Ansa)

Il greco è uno dei migliori giocatori al mondo sulla terra rossa ed è alla ricerca del primo acuto stagionale per mettere fine ad un periodo tutt’altro che esaltante. Dopo aver raggiunto la finale agli Australian Open a gennaio, il nativo di Atene, condizionato anche da un problema alla spalla, ha deluso negli appuntamenti più importanti, non riuscendo neppure a difendere il titolo a Montecarlo una settimana fa. Nel Principato è stato eliminato dall’americano Fritz, non uno che ama particolarmente il mattone tritato. Sta ben figurando invece in Catalogna, dove finora non ha lasciato per strada neppure un set. Probanti soprattutto gli ultimi due esami contro Shapovalov e De Minaur, battuti entrambi in maniera abbastanza netta. Barcellona peraltro è un posto dove ha sempre fatto bene, arrivando per due volte in finale (2018 e 2021) ed arrendendosi solo a Rafa Nadal.

Quarto testa a testa tra l’italiano e il greco

L’azzurro invece sogna un altro scalpo illustre dopo quello di Novak Djokovic a Montecarlo. La terra monegasca è stata un toccasana per il talento di Carrara, protagonista di una prima parte di stagione oltremodo deludente.

Musetti-Tsitsipas, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Tsitsipas – IlVeggente.it (Ansa)

“È stata una spinta sia in termini di risultati che di vittoria di prestigio – ha detto ieri Musetti ai microfoni di Sky Sport in riferimento al successo contro Nole – Non è una cosa di tutti i giorni. Per come ho giocato, è stato molto importante e si è visto anche qui a Barcellona. Sicuramente sto giocando meglio”. Il suo percorso nel Principato si è interrotto ai quarti di finale contro il connazionale Jannik Sinner, che ieri non ha potuto concedergli la rivincita. Chi non vedeva l’ora di assistere ad un altro derby tra le due grandi speranze del tennis italiano è rimasto deluso: l’altoatesino, com’era prevedibile, ha dato forfait dopo i guai fisici accusati contro Nishioka, per evitare di compromettere i prossimi appuntamenti. Musetti arriva dunque più riposato rispetto a Tsitsipas. L’azzurro a Barcellona ha già eliminato l’australiano Kubler e il britannico Norrie, rimontato e battuto in tre set. Tre i precedenti con Tsitsipas, tutti appannaggio dell’ellenico, compresi i due sulla terra rossa.

Dove vedere Musetti-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali del torneo Atp 500 di Barcellona tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso sabato 22 aprile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida tra Musetti e Tsitsipas anche in diretta streaming anche su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 13:30.

Musetti-Tsitsipas: il pronostico

Musetti lo scorso anno al primo turno del Roland Garros costrinse Tsitsipas ad una difficile rimonta dopo essere andato in vantaggio di due set. L’azzurro sta giocando bene, è in fiducia e potrebbe di nuovo riuscire a mettere in difficoltà il greco, non ancora al 100%. Tsitsipas è favorito ma prevediamo un match lungo e combattuto, da oltre 23 game totali.

Impostazioni privacy