Musetti-Sinner, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Sinner è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 500 di Barcellona: notizie, analisi, pronostici, tv in chiaro e streaming.

Ormai c’hanno preso gusto, verrebbe da dire. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si ritrovano di fronte appena una settimana dopo l’incontro di Montecarlo, terminato con un doppio 6-2 in favore dell’altoatesino. Un altro derby azzurro tutto da gustare a distanza di sette giorni, ancora in un quarto di finale di un torneo prestigioso come quello di Barcellona.

Musetti-Sinner, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Musetti – IlVeggente.it (Ansa)

Musetti cerca la rivincita ma anche il primo acuto contro il suo più quotato connazionale, che non è mai riuscito a battere in carriera a livello Atp. In Catalogna andrà in scena il loro terzo testa a testa nel circuito maggiore. Sinner ha vinto entrambi i precedenti: nell’ottobre 2021 l’attuale numero uno d’Italia si impose sul carrarino 7-5 6-2, ma allora si giocava sulla superficie prediletta dal nativo di San Candido, il cemento indoor. La sfida di Montecarlo ha confermato la superiorità di Sinner anche sul mattone tritato ma Musetti, un giocatore che sul rosso è abituato ad esaltarsi, nello scontro del Principato era apparso svuotato, emotivamente e fisicamente, dopo la battaglia del giorno prima con Novak Djokovic, una vittoria storica per il classe 2002 che però gli ha tolto un sacco di energie.

Incognita Sinner

Stavolta Musetti sembra arrivare in condizioni fisiche migliori rispetto a Sinner, che nelle due gare disputate a Barcellona ha accusato qualche problema di troppo.

Musetti-Sinner, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner – IlVeggente.it (Ansa)

Emblematico il crollo nel match di ieri contro il giapponese Nishioka: dopo aver stravinto il primo set 6-1, Sinner ha dovuto fare i conti con i crampi e con la stanchezza, allungando una partita che inizialmente sembrava senza storia. L’azzurro l’ha chiusa dopo due ore e sette minuti, arrivando con il fiatone al match point (6-1 4-6 6-3). Anche Musetti ha avuto bisogno di tre set per piegare il numero 13 al mondo Cameron Norrie. Un successo importante per il 20enne di Carrara, contro un ex top ten che sul rosso ha dimostrato di sapersi rendere insidioso. L’allievo di Simone Tartarini non si è scomposto dopo aver perso il primo parziale contro il britannico, rimontato e sconfitto 3-6 6-4 6-1.

Dove vedere Musetti-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 500 di Barcellona tra Lorenzo Musetti e Jannik Sinner sarà trasmesso venerdì 21 aprile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida tra Musetti e Sinner in diretta streaming anche su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 12:00.

Musetti-Sinner: il pronostico

Sinner in conferenza stampa ha ridimensionato il problema fisico, parlando esclusivamente di crampi. L’altoatesino, tuttavia, era calato anche nel primo match contro Schwartzman, motivo per cui crediamo che Musetti stavolta abbia qualche possibilità in più rispetto a Montecarlo. Sinner rimane favorito – il carrarino fatica a contrastare i suoi colpi potentissimi – ma non sarebbe una sorpresa se si arrivasse al terzo set.

AGGIORNAMENTO ore 11:20 Jannik Sinner si è ritirato dal torneo di Barcellona. Lorenzo Musetti approda direttamente in semifinale in seguito al forfait del connazionale.

Impostazioni privacy