Schwartzman-Sinner, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Schwartzman-Sinner è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Barcellona: notizie, analisi, pronostici, tv in chiaro e streaming.

Diego Schwartzman e Jannik Sinner di nuovo uno di fronte all’altro, una settimana dopo. Stavolta lo scenario non è quello monegasco di Roquebrune: la “rivincita” va in scena al Real Club de Tenis di Barcellona, match valido per il secondo turno dell’Atp 500 catalano.

Schwartzman-Sinner, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner – IlVeggente.it (Ansa)

Sette giorni fa l’incontro durò a malapena 43 minuti: l’argentino, dopo aver perso 6-0 il primo parziale, si ritirò nel secondo a causa di un problema alla spalla. Fuori dal campo i due hanno un ottimo rapporto: immediato, infatti, l’in bocca al lupo dell’azzurro sui social a partita terminata. A Montecarlo hanno giocato in coppia anche nel doppio, venendo eliminati nel secondo turno dal francese Martin e dal tedesco Mies. Per Sinner si tratta dell’esordio a Barcellona. Quarta testa di serie, ha usufruito di un bye al primo turno e sul suo percorso ci sono Musetti – potrebbe essere di nuovo derby nei quarti di finale – e Tsitsipas. Possibile solo in finale, invece, lo scontro con il rivale Alcaraz. L’altoatesino, che ha conservato l’ottavo posto nel ranking mondiale, nel Principato è andato vicino alla sua prima affermazione in un Masters 1000. Si è arreso in semifinale, sul più bello, al danese Rune, dopo aver dominato il primo set: una sconfitta arrivata più per demeriti suoi – il servizio è tornato ad andare a intermittenza – che per meriti dell’avversario.

Una settimana fa non ci fu storia

Quella di Montecarlo, dopo Indian Wells e Miami, è stata la terza semifinale di fila in un 1000 per il numero uno d’Italia. Un’impresa che in passato è riuscita solo ai Fab Four.

Schwartzman-Sinner, Atp Barcellona: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Schwartzman – IlVeggente.it (Ansa)

Schwartzman si è ripreso subito dall’infortunio e in Catalogna ha esordito con una vittoria convincente ai danni del cinese Yibing (6-2 6-2) grazie alla maggiore esperienza sul mattone tritato rispetto al classe 1999. L’obiettivo dell’argentino è quello di recuperare i punti persi nell’ultimo periodo, non particolarmente fortunato per lui. Oggi è numero 48 al mondo e i successi nel 2023 si contano sulle dita di una mano. Oltre a quello di una settimana fa a Montecarlo, c’è un altro precedente con Sinner: nell’ottobre 2021 l’italiano ebbe la meglio in due set sul cemento indoor di Sofia, arrivando poi a vincere il torneo.

Dove vedere Schwartzman-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Barcellona tra Diego Schwartzman e Jannik Sinner sarà trasmesso mercoledì 19 aprile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida in streaming anche su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 12:30.

Schwartzman-Sinner: il pronostico

La terra rossa è l’habitat naturale dell’argentino: su questo non ci piove. Ma i suoi colpi non dovrebbero sortire particolari effetti sul gioco aggressivo di Sinner, superiore a Schwartzman da tutti i punti di vista, anche in risposta. L’azzurro dovrebbe archiviare di nuovo la pratica in due set in un match da meno di 20 game complessivi.

Impostazioni privacy