Schwartzman-Sinner, Atp Montecarlo: orario, tv, streaming gratis, pronostici

Schwartzman-Sinner è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, tv e streaming.

Jannik Sinner è pronto a debuttare ed a prendersi la scena – si spera – anche sul rosso. Lo farà dalla “sua” Montecarlo, da settima testa di serie. L’altoatesino sul cemento statunitense ha compiuto quel salto di qualità che tutti si aspettavano da lui, dimostrando di poter arrivare ai livelli dei più forti del circuito.

Schwartzman-Sinner, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner – IlVeggente.it (LaPresse)

È approdato in semifinale ad Indian Wells, arrendendosi solo a Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha dovuto invece alzare bandiera bianca una settimana dopo in Florida, a Miami, in un altro capitolo di quella che è ormai diventata la nuova, appassionante, rivalità del tennis mondiale. Il sogno di vincere il suo primo Masters 1000 è andato in fumo nella finalissima contro Daniil Medvedev, che si conferma la bestia nera del nativo di San Candido. Due cavalcate, quelle negli States, che gli sono valse il ritorno in top ten ma soprattutto il best ranking. Sinner oggi è ottavo nella classifica mondiale ma nel Principato dovrà difendere i punti conquistati lo scorso anno, quando si spinse fino ai quarti di finale. La terra rossa non è la superficie preferita dal numero uno d’Italia, più a suo agio sul veloce.

Quel precedente di Anversa

Tuttavia, sul mattone tritato Sinner ha ottenuto risultati degni di nota, come la vittoria ad Umago nella passata stagione battendo in finale proprio Alcaraz.

Schwartzman-Sinner, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Schwartzman – IlVeggente.it (Ansa)

Nel Masters 1000 monegasco è finito nello stesso quadrante di Djokovic, con cui potrebbe scontrarsi nei quarti di finale. Prima però c’è da superare l’ostacolo argentino , rappresentato da Diego Schwarztman e, nel caso in cui dovesse avanzare al terzo turno, anche quello polacco, visto che lo attende il suo amico Hubert Hurkacz. Sinner ha un ottimo rapporto pure con il “Peque” e lo dimostra il fatto che i due abbiano appena giocato insieme nel doppio: la loro avventura si è interrotta al secondo turno contro la coppia francotedesca formata da Martin e Mies. Nel singolare Schwartzman ha battuto al primo turno il belga Goffin, una delle rare vittorie di questo 2023 molto negativo per il tennista sudamericano, uscito fuori anche dai primi 30 del ranking. L’unico precedente con Sinner è la finale di Anversa nel 2021, con l’azzurro che stravinse 6-2 6-2 aggiudicandosi il titolo.

Dove vedere Schwartzman-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Diego Schwartzman e Jannik Sinner sarà trasmesso mercoledì 12 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Schwartzman e Sinner sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand. Sky trasmetterà il match anche in chiaro sul canale You Tube di Sky Sport Tennis. La sfida non inizierà prima delle 12:20.

Schwartzman-Sinner: il pronostico

Non è mai semplice affrontare sulla terra uno specialista come Schwartzman ma l’argentino non è quello di qualche anno fa. La sua parabola discendente fatica ad arrestarsi e difficilmente potrà contrastare un Sinner in grande ascesa, pronto a fare bene anche sul rosso. L’azzurro dovrebbe ottenere una vittoria comoda in due set.

Impostazioni privacy