Bayern Monaco-Manchester City, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Manchester City è un match valido per il ritorno dei quarti di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, pronostici.

Il recente stato di forma delle due squadre parlava chiaro. E c’erano tutti i presupposti per un’affermazione della squadra di Pep Guardiola. Nessuno, però, poteva immaginare un divario così ampio tra Manchester City e Bayern Monaco. Ed invece la gara dell’Etihad Stadium, sette giorni fa, si è rivelata un incubo per gli uomini di Thomas Tuchel, sprofondati sotto i colpi dei campioni d’Inghilterra in carica, che ora “vedono” la semifinale.

Bayern Monaco-Manchester City, Champions League: tv, formazioni, pronostici
Haaland in azione contro il Bayern Monaco – IlVeggente.it (Ansa)

I Citizens nell’andata del quarto di finale più atteso e definito da tutti una finale anticipata hanno strapazzato 3-0 i bavaresi in un match quasi senza storia, ipotecando il passaggio del turno. Solo una catastrofe sportiva, infatti, potrebbe impedire ad Haaland e compagni di approdare tra le prime quattro d’Europa e sfidare la vincente della doppia sfida tra Real Madrid e Chelsea. La qualificazione è in cassaforte, chiusa a doppia mandata grazie ai gol di Rodri, Bernardo Silva e del fromboliere norvegese, ormai deciso a mietere ogni tipo di record. Il Manchester City ha fatto venire a galla le magagne del Bayern Monaco, presentatosi senza attaccanti di ruolo ed inconsistente a livello offensivo. E con una difesa fragile, com’è più volte apparsa nell’edizione in corso della Bundesliga. Nessuna traccia di quella squadra che agli ottavi era stata capaci di rispedire a casa il Psg di Mbappé e Messi, rimasti a secco di gol tra andata e ritorno. Guardiola e la sua corazzata hanno fatto ciò che volevano, confermando il momento sensazionale che stanno attraversando.

Il City è in versione rullo compressore

La cura Tuchel, che durante l’ultima sosta per le nazionali ha preso il posto dell’esonerato Nagelsmann, non sta funzionando. Con l’ex allenatore di Psg e Chelsea al timone, il Bayern Monaco ha ottenuto due vittorie e un pareggio in campionato, ma anche due sconfitte nelle coppe: quella con il Friburgo in Coppa di Germania è costata l’eliminazione e rischia di fare lo stesso anche quella con il Manchester City in Champions League.

Bayern Monaco-Manchester City, Champions League: tv, formazioni, pronostici
Tuchel e Guardiola – IlVeggente.it (Ansa)

Deludente anche l’1-1 di sabato scorso con l’Hoffenheim, un mezzo passo falso che non ha permesso ai bavaresi di allungare sul Borussia Dortmund, frenato a suo volta dallo Stoccarda. Il Bayern resta a +2 sui gialloneri e quel senso di onnipotenza che avevamo imparato a conoscere nelle scorse stagioni è solo un lontano ricordo: con la formazione di Edin Terzic si profila un duello serrato fino all’ultima giornata. Il litigio tra Mané e Sané – l’ex Liverpool dopo il fischio finale della gara di Manchester ha rifilato un pugno al suo compagno di squadra – è evidentemente sintomo di qualche tensione di troppo all’interno dello spogliatoio. Scoppiano di salute invece i Citizens, che grazie alla nuova frenata dell’Arsenal – secondo pareggio consecutivo per i Gunners – hanno riaperto la lotta per il titolo. Sabato il City ha spazzato via il Leicester (3-1) portandosi a -4 dai londinesi, che hanno giocato una partita in più e presto dovranno affrontare lo scontro diretto. Dieci le vittorie consecutive degli uomini di Guardiola tra le varie competizioni – sono ancora in corsa su tre fronti – e nelle ultime sei partite non hanno mai segnato meno di tre gol.

Bayern Monaco-Manchester City: le ultime notizie sulle formazioni

Mané è stato escluso per motivi disciplinari contro l’Hoffenheim ma è pronto a tornare in coppa. Il senegalese ex Liverpool partirà dalla panchina, così come Choupo-Moting. L’attaccante camerunense è di nuovo a disposizione dopo l’infortunio e per lui potrebbe esserci spazio a gara in corso. Rivedremo di nuovo Muller nelle vesti di falso nueve, con alle spalle il trio formato da Coman, Musiala e Sané. Indisponibili Neuer e Lucas Hernandez.

Guardiola dovrà fare a meno del solo Foden, reduce dall’operazione all’appendicite. Il tecnico catalano riproporrà il 3-2-4-1, con Stones e Rodri a protezione della difesa. Davanti tanti giocatori offensivi, da Bernardo Silva a Grealish, passando per Gundogan e De Bruyne fino all’immancabile Haaland, “dosato” nell’ultimo match di Premier con il Leicester.

Come vedere Bayern Monaco-Manchester City in diretta tv in chiaro e streaming

Bayern Monaco-Manchester City è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Bayern Monaco-Manchester City è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Una rimonta bavarese in questo momento è pura fantascienza. Contro un Manchester City che sembra non conoscere ostacoli, le possibilità di realizzare l’impresa sono quasi inesistenti. Al Bayern Monaco, spinto dal suo pubblico, non resta che una prestazione orgogliosa, nel tentativo di dimenticare la batosta dell’andata. Non dovrebbero mancare i gol in una sfida che si preannuncia apertissima, da almeno tre reti complessive. I padroni di casa stavolta riusciranno con ogni probabilità ad evitare quantomeno la sconfitta. Occhio al solito Haaland, che in carriera ha già segnato sei gol contro i bavaresi.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Manchester City

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, de Ligt, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala, Sané; Müller.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Rúben Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gündoğan, Grealish; Haaland.

Bayern Monaco-Manchester City: chi vince?

  • Manchester City (45%, 146 Votes)
  • Bayern Monaco (34%, 110 Votes)
  • Pareggio (20%, 65 Votes)

Total Voters: 321

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy