Juve, dopo i processi sprint sul mercato: “Obiettivo Frattesi”

La Juve pensa già al mercato, e secondo i meglio informati starebbe vagliando sull’acquisto del ventitreenne Davide Frattesi dal Sassuolo. Bisogna però vincere la concorrenza della Roma.

Antonio Barillà, giornalista de La Stampa, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TvPlay, per parlare della situazione giudiziaria della Juve e del prossimo mercato bianconero.

Frattesi nel mirino della Juve - www.ilveggente.it
Frattesi (LaPresse)

Frattesi è un profilo che la Juve segue con attenzione“, ha dichiarato il giornalista de La Stampa. “I bianconeri stanno vagliando se intervenire in quel tipo di reparto, viste le soluzione interne di cui parlavamo prima che riescono a compensare a cessioni sicure. Sicuramente Frattesi è uno dei primi nomi per il mercato bianconero”.

“Lui è un calciatore che piace“, ha aggiunto Barillà. “L’unico problema è che tutte le strategie dei bianconeri sono ferme finché non ci sarà chiarezza su quello che sarà il futuro della Juventus. Se c’è una certezza, se c’è un nome che è sicuramente nei piani bianconeri, quel giocatore è Frattesi e confermo in pieno”.

Secondo Barillà, i dirigenti bianconeri stanno anche puntando ai giocatori in scadenza. “I parametri zero sicuramente li stanno seguendo per quello che dicevamo prima. Per una società che ha bisogno di stare attenta di diversificare gli investimenti, sono una risorsa. Tuttavia, dipende su chi contare o meno e su chi potrebbe essere un affare o meno. La stessa Juventus è un esempio con Pirlo e Pogba. Non sempre si fanno grandissimi affari. Bisogna anche vedere cosa c’è dietro un parametro zero. Molti parametri zero hanno portato commissioni ampie per chi avesse curato le trattative, dunque questi sono fattori che la Juventus adesso non può permettersi perché deve abbattere l’esposizione economica negativa“.

Mercato Juve: “Dentro Frattesi e nuova strategia dopo i processi

Per le uscite, secondo il giornalista, la Juve sta rischiando di svalutare i suo i giocatori più importanti e questo per il fatto di non giocare in Champions e per il titolo in campionato: “Non è in condizione di creare una vetrina per vendere bene i suoi talenti. Valuteranno in base alle offerte che arriveranno. Quando la Juve ha sacrificato McKennie, la crescita contemporanea di Miretti e Fagioli ha permesso di darlo via senza ricorrere sul mercato”.

Frattesi nel mirino della Juve - www.ilveggente.it
Davide Frattesi (LaPresse)

“Quando si vanno a toccare i nomi grossi le valutazioni diventano diverse. Se la Juventus non dovesse andare in Europa, potrebbero esserci giocatori che vorrebbero provare gli stimoli delle avventure europee“.

Ci sono calciatori che hanno manifestato la volontà di rimanere anche senza qualificazione europea. Se non c’è chiarezza comunque è impossibile stilare la strategia della Juventus. Stanno lavorando con dei tavoli diversi in base agli scenari che ci saranno. Scenari molto complessi, ma è un filone. Se la Juventus dovesse riavere i suoi punti dopo ci sarà il filone degli stipendi, altrettanto complicato. Successivamente ci sarà l’intervento della UEFA. Quando parlo di incertezza del futuro, ha inciso molto il non sapere cosa stai andando a fare. Qui si tratta di penalizzazioni totalmente estranei al campo, i calciatori sono estranei a quei fatti. Si tratta dei bilanci delle società e di una società quotata in borsa”.

Impostazioni privacy