Inter, premio ai giocatori per la qualificazione in Champions: “Tutto falso”

Nelle scorse ore si è diffusa notizia di un possibile intervento della proprietà nerazzurra per stimolare i giocatori dell’Inter, tramite un premio, per raggiungere la qualificazione in Champions in Campionato.

Secondo il giornalista Fabrizio Biasin la situazione è assai più complicata. Il giornalista di Libero, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, ha parlato dell’ennesimo ko dell’Inter in Campionato (sono 11 le sconfitte in stagione) e della qualificazione in Champions in pericolo.

Inzaghi, undicesima sconfitta in campionato - www.ilveggente.it
Inzaghi (LaPresse)

Mi è stato escluso che la proprietà possa bandire un premio per il raggiungimento di un piazzamento in Champions“, ha spiegato Biasin. “Nei contratti della gran parte dei giocatori dell’Inter i bonus sono già previsti; quindi, non c’è nessun premio extra e non avrebbe nessun senso”. Tuttavia sembra lampante che i calciatori si stiano impegnando più in coppa che in Campionato, e che la dirigenza sia esasperata da un tale atteggiamento altalenante.

Sono tra i pochi dell’universo a difendere ancora Inzaghi“, ha detto il giornalista, “perché vederlo il prossimo anno sulla panchina vorrebbe dire essere di nuovo in Champions e magari aver vinto anche qualcos’altro. Le opzioni ideali per sostituirlo sarebbero De Zerbi e Motta. De Zerbi è un treno che però credo sia passato per le italiane: è destinato a continuare al Brighton. Thiago Motta non mi dispiacerebbe affatto perché ha dimostrato di avere buone caratteristiche sul campo e nella comunicazione”.

Inter a picco in Campionato: nessun premio dalla società per la qualificazione in Champions

Che ci possa essere stato del trambusto a fine partita non lo so, ma mi sembra il minimo sindacale“, ha detto Biasin in riferimento alle voci di litigi a fine partita Inter-Monza negli spogliatoi. “Se dopo l’ennesima sconfitta è stato tutto tranquillo mi preoccupo. Se ci sono stati degli scazzi ben vengano, perché danno l’idea che la squadra sia viva.”

11 sconfitte in campionato per l'Inter - www.ilveggente.it
Barella (LaPresse)

Spaventano di più gli indifferenti“, ha seguitato l’intervistato. “Ci sono dei nomi che sono scomparsi, dove sono finiti? Se Darmian deve giocare una volta a sinistra, a destra, in porta, quello mi preoccupa, non che un giocatore si infervori perché non ce la fa a vincere.”

Secondo alcune voci mezzo spogliatoio avrebbe già scaricato Inzaghi. Si parla dei senatori: Lukaku, Brozovic, Barella e de Vrij. Per ora si tende a tener tutto nascosto: c’è una sfida importante da affrontare, quella contro il Benfica. L’Inter parte da un 2-0, ma la partita preoccupa ugualmente. In caso di sconfitta per Inzaghi dovrebbe arrivare l’esonero.

Impostazioni privacy