Manchester City-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Leicester è una partita valida per la trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: tv, pronostici.

Nel mirino di Pep Guardiola c’è la decima vittoria consecutiva tra le varie competizioni in cui è impegnata la sua squadra. Il Manchester City sta vivendo un momento stratosferico e ne è prova la grande serata di martedì scorso nell’andata dei quarti di finale con il Bayern Monaco, strapazzato 3-0 all’Etihad Stadium. Tutto gira alla perfezione, Haaland non smette di segnare e la semifinale di Champions League è davvero a un passo.

Manchester City-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Grealish – IlVeggente.it (Ansa)

Prima di suggellare la qualificazione in Baviera, i Citizens proveranno a mettere ulteriore pressione all’Arsenal nell’avvincente lotta per il titolo con i Gunners che sta contraddistinguendo questa Premier League. Una settimana fa il Manchester City non ha deluso le aspettative travolgendo 4-1 il Southampton e rosicchiando due punti alla squadra di Mikel Arteta, che non è andata al di là di una pareggio in casa del Liverpool. I punti di vantaggio dell’Arsenal adesso sono sei ma Haaland e compagni hanno giocato una gara in meno e potenzialmente potrebbero essere a -3. La corsa è dunque tutt’altro che chiusa, soprattutto perché c’è ancora lo scontro diretto – in programma il prossimo 26 aprile – da giocare. E il City avrà la possibilità di farlo davanti al proprio pubblico, dove in campionato finora ha ottenuto 37 dei suoi 67 punti (12 vittorie, una sconfitta e un pareggio).

Esordio da incubo per Smith

Il decimo successo di fila dovrebbe arrivare puntuale contro un Leicester in crisi nerissima e che rischia di retrocedere in Championship dopo nove anni di Premier League.

Manchester City-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Smith – IlVeggente.it (Ansa)

Le Foxes hanno raccolto a malapena un punto nelle ultime otto giornate, frutto del pareggio con il Brentford. Da qualche settimana non c’è più Brendan Rodgers in panchina: dopo un breve interregno la società ha deciso di affidarsi a Dean Smith, ex tecnico dell’Aston Villa, chiamato ad invertire immediatamente la rotta. Il Leicester in questo momento è penultimo a quota 25 punti ma la salvezza resta a due sole lunghezze. La gestione Smith inizia dunque con una prova durissima: con le sue precedenti squadre ha sempre perso negli ultimi sei incontri con il Manchester City, subendo complessivamente ben diciannove gol.

Come vedere Manchester City-Leicester in diretta tv e in streaming

Manchester City-Leicester è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Difficilmente questa partita riserverà delle sorprese. Si profila così una comoda vittoria del Manchester City, che dovrebbe realizzare dai tre ai sei gol contro una squadra che nel 2023 non è mai riuscita a tenere la porta inviolata in campionato.

Le probabili formazioni di Manchester City-Leicester

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Grealish.
LEICESTER (4-2-3-1): Iversen; Castagne, Evans, Faes, Kristiansen; Dewsbury-Hall, Ndidi; Tete, Maddison, Daka; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy