Southampton-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Southampton-Manchester City è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: tv, pronostici.

Il grande obiettivo del Manchester City, inutile negarlo, è la Champions League. Inseguita e bramata da anni, sfuggita sul più bello due stagioni fa nella finalissima di Oporto. Tra i principali favoriti, in quest’edizione, ci sono ovviamente gli uomini di Pep Guardiola, che nei quarti di finale se la vedranno in una sorta di finale anticipata con il Bayern Monaco.

Southampton-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici
Guardiola e Grealish – IlVeggente.it (Ansa)

La gara d’andata della doppia sfida con i bavaresi è imminente ma prima i Citizens dovranno focalizzarsi sul match di campionato con il Southampton, quasi un testa-coda se vogliamo. Sì, perché i Saints sono ultimi in classifica in Premier League – ma ancora con buone possibilità di evitare la retrocessione – mentre il City si sta contendendo il titolo (sarebbe il terzo consecutivo) con l’Arsenal. In questo turno De Bruyne e compagni giocheranno un giorno prima rispetto ai Gunners, impegnati domenica pomeriggio nella complicata trasferta di Anfield. Ed hanno la possibilità di portarsi a -5, anche se rispetto ai londinesi hanno disputato una partita in meno. L’allenatore catalano potrebbe fare un corposo turnover, proprio in vista della gara con i bavaresi. Haaland, che si sta riprendendo da un infortunio, dovrebbe restare in panchina: in attacco fiducia a Julian Alvarez.

Quel curioso precedente in League Cup

Il Manchester City è reduce da sette vittorie consecutive tra le varie competizioni. L’ultima è arrivata in campionato all’Etihad Stadium, in cui i campioni d’Inghilterra in carica si sono sbarazzati del Liverpool, travolto 4-1. Secondo Guardiola, una delle migliori prestazioni di sempre da quando allena il club inglese.

Southampton-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici
Bazunu del Southampton – IlVeggente.it (Ansa)

Per quanto riguarda il Southampton, nelle ultime quattro giornate ha raccolto solo due punti, che non gli consentono di lasciare l’ultimo posto. I Saints, domenica scorsa battuti di misura dal West Ham, hanno 23 punti, soltanto quattro in meno del Nottingham Forest quartultimo. Tutto è ancora possibile ma servirà inevitabilmente un finale di stagione importante, in cui i biancorossi di Ruben Selles dovranno sbagliare pochissimo per provare a risalire la china. Battere il City è come scalare l’Everest, soprattutto per la squadra che ha il peggior record casalingo – solo 10 punti tra le mura amiche – ma il Southampton in stagione c’è già riuscito. Lo scorso gennaio, in League Cup, ebbe a sorpresa la meglio 2-0 sui Citizens, sconfitta che gli costò l’eliminazione dalla competizione nazionale.

Come vedere Southampton-Manchester City in diretta tv e in streaming

Southampton-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in esclusiva in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La vittoria del Manchester City, nonostante l’imminente impegno di Champions League, non dovrebbe essere in discussione. Le possibilità che la squadra di Guardiola riesca ad avere la meglio sul Southampton tenendo anche la porta inviolata sono molto alte.

Le probabili formazioni di Southampton-Manchester City

SOUTHAMPTON (4-4-2): Bazunu; Walker-Peters, Bednarek, Caleta-Car, Perraud; S. Armstrong, Ward-Prowse, Lavia, Elyounoussi; Walcott, Sulemana.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Alvarez, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy