Chelsea-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Brighton è una partita valida per la trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, pronostici.

Dopo la notte di Madrid non sembrano esserci più dubbi: il Chelsea rimarrà fuori dalla Champions League 2023-24. L’unica possibilità dei Blues di partecipare alla prossima edizione della manifestazione continentale più importante era vincere quella attualmente in corso ma il 2-0 maturato mercoledì scorso al “Bernabeu” – a meno di rimonte clamorose – ha fatto evaporare anche le residue speranze dei londinesi.

Joao Felix – IlVeggente.it (Ansa)

Non poteva immaginare un inizio peggiore Frank Lampard, per la seconda volta in carriera sulla panchina del Chelsea dopo l’esonero di Graham Potter. L’ex storico capitano del club, che aveva già guidato i Blues dal 2019 al 2021, ricoprirà il ruolo di traghettatore almeno fino a fine stagione, per poi passare il testimone ad uno tra Luis Enrique, Mauricio Pochettino o Julian Nagelsmann (questi i principali candidati). Nel frattempo, due sconfitte su due e nessun gol segnato da quando c’è lui al timone. Il Chelsea a Madrid ha fatto quel che ha potuto ma in questo momento il Real è due spanne sopra. Più difficile da giustificare invece la sconfitta di sabato scorso con il Wolverhampton (1-0), che ha fatto ulteriormente sprofondare Havertz e compagni in classifica. Undicesimo k.o. in campionato per una squadra costata oltre 500 milioni di euro e che rischia seriamente di restare fuori da tutto.

Blues, ultima chiamata per l’Europa

Neppure davanti al proprio pubblico il Chelsea è stato capace di farsi valere. Sono solo due le vittorie casalinghe nelle ultime otto. E in questo fine settimana arriva il Brighton di Roberto De Zerbi: i Seagulls hanno due partite in meno ma sette punti in più ed è proprio su di loro che i Blues devono fare la corsa se vogliono quantomeno salvare la stagione.

Chelsea-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Mac Allister contro il Tottenham – IlVeggente.it (Ansa)

Nel match d’andata non ci fu praticamente storia: il Brighton prevalse 4-1, facendosi beffe del suo vecchio allenatore, Potter, che l’aveva appena lasciato – addio avvenuto a campionato in corso – per accettare l’offerta del club di Londra. Brighton che torna nella capitale inglese a distanza di una settimana dalla sconfitta, la prima dallo scorso febbraio, in casa del Tottenham, che ha avuto la meglio 2-1. L’Europa però è ancora possibile.

Come vedere Chelsea-Brighton in diretta tv e in streaming

Chelsea-Brighton è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Chelsea è tornato a deludere dal punto di vista offensivo: nelle ultime quattro partite non ha trovato la via del gol, qualcosa che non accadeva dal 1993. Contro il Brighton, squadra che gioca ma che lascia anche giocare, l’attacco dei Blues dovrebbe sbloccarsi ma gli ospiti sembrano avere tutte le carte in regola per portare via almeno un punto da Londra.

Le probabili formazioni di Chelsea-Brighton

CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, W. Fofana, Thiago Silva, Chilwell; Kovacic, Enzo Fernandez, Mount; Sterling, Havertz, Joao Felix.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Webster, Dunk, Estupinan; Caicedo, Gross; March, Mac Allister, Mitoma; Ferguson.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy