Wolverhampton-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici

Wolverhampton-Chelsea è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Nel recupero infrasettimanale Chelsea e Liverpool non si sono fatte del male, proseguendo nel solco della tradizione dei pareggi a basso punteggio, ormai una certezza quando si affrontano queste due squadre, che sia coppa oppure campionato. Un pari che tuttavia non è stato salutare per nessuna delle due, considerando la deludente classifica di entrambe.

Wolverhampton-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici
Lampard – IlVeggente.it

Fa un certo effetto vedere i Blues galleggiare nella parte destra della classifica dopo gli oltre 500 milioni spesi nelle ultime due sessioni di mercato. Il piazzamento Champions è ormai irraggiungibile ma di questo passo lo diventeranno anche le coppe minori. L’unico obiettivo rimane il passaggio del turno nella principale competizione internazionale, dove i londinesi se la vedranno con i campioni in carica del Real Madrid, in quella che sarà una rivincita dopo l’eliminazione subita ai quarti di finale nella scorsa stagione. Mercoledì prossimo è in programma l’andata al “Bernabeu” e sulla panchina del Chelsea siederà Frank Lampard, appena tornato nelle vesti di traghettatore. L’ex capitano dei Blues, che aveva già guidato il club dal 2019 al 2021 – fu sostituito da Thomas Tuchel, che poi a distanza di pochi mesi sollevò la Champions League – ha accettato un incarico a tempo, ma c’è da giurare che sfrutterà queste settimane per convincere la proprietà a dargli un’altra chance.

Il ritorno di Lampard

Lampard, a fine gennaio esonerato dall’Everton, avrà a che fare con una situazione davvero complicata. Il Chelsea non ha vinto nessuna delle ultime tre partite e contro Aston Villa e Liverpool non ha trovato neppure la via del gol.

Wolverhampton-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici
Neves – IlVeggente.it

Esordirà al Molineux contro il Wolverhampton di Julen Lopetegui, squadra che malgrado gli sforzi del tecnico spagnolo non riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione. I Wolves sono ancora pienamente coinvolti e lo dimostra il fatto che siano quattordicesimi ma ad un solo punto dal Bournemouth terzultimo. Da metà febbraio hanno vinto a malapena una partita e vengono dal pareggio (1-1) con il Nottingham Forest, che gli ha permesso quantomeno di voltare pagina dopo le due sconfitte consecutive con Newcastle e Leeds.

Come vedere Wolverhampton-Chelsea in diretta tv e in streaming

Wolverhampton-Chelsea è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sfida tra due squadre in crisi di risultati. E per questo ancora più indecifrabile. Si può tuttavia puntare un gettone sulla voglia di riscatto del Chelsea, motivato anche dall’arrivo del nuovo allenatore, uno che conosce bene il peso di quella maglia. Le reti complessive dovrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Chelsea

WOLVERHAMPTON (4-3-3): José Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Bueno; Lemina, Ruben Neves, Nunes; Adama Traoré, Raul Jimenez, Podence.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Fofana, Badiashile, Chilwell; Kanté, Enzo Fernandez, Mount; Madueke, Havertz, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy