Chelsea-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Liverpool è un recupero dell’ottava giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: tv, probabili formazioni, pronostici.

Le due grandi deluse di questa Premier League: difficile trovare un modo migliore per presentare la sfida di Stamford Bridge. Entrambe le stagioni di Chelsea e Liverpool rischiano di rivelarsi un fiasco epocale, considerando anche le cifre astronomiche spese sul mercato dalle ricchissime presidenze di Blues e Reds. E se alla fine dei giochi non riuscissero ad arrivare quantomeno in Champions League sarebbe davvero clamoroso.

Chelsea-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Alexander-Arnold e Mudryk – IlVeggente.it

Un’eventualità, però, tutt’altro che remota vista la classifica. La situazione in cui versa il Liverpool è migliore rispetto a quella dei londinesi, precipitati addirittura nella parte destra della graduatoria. I Reds hanno perso le ultime tre gare tra tutte le competizioni – in Champions League sono stati battuti due volte dal Real Madrid, prossimo avversario del Chelsea nei quarti – e sabato scorso è arrivata l’umiliazione all’Etihad Stadium, abbastanza prevedibile, con il Manchester City di Guardiola (4-1). Sconfitta che lascia gli uomini di Jurgen Klopp in ottava posizione, con otto punti da recuperare su Manchester United e Newcastle, le due squadre che in questo momento occupano il quarto posto. Qualificazione alla Champions ormai compromessa invece per Havertz e compagni: dopo una serie di quattro risultati positivi che avevano fatto tornare il buonumore, nell’ultimo turno il Chelsea è stato battuto a domicilio (0-2) dall’Aston Villa di Unai Emery.

Chelsea, già finita l’era Potter

L’ennesima prestazione insufficiente ha convinto la società ad esonerare Graham Potter, la cui esperienza sulla panchina dei Blues è durata solo pochi mesi. L’ex Brighton era arrivato a settembre, prendendo il posto di Thomas Tuchel.

Chelsea-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Salah – IlVeggente.it

In attesa di capire chi sarà il successore, in questo recupero in panchina siederà Bruno Saltor. Sarà lui il tecnico ad interim in una gara che il Chelsea deve vincere a tutti i costi se vuole tenere viva la fiammella della speranza. I londinesi sono undicesimi, a -12 dal quarto posto ma con una gara in più rispetto alla coppia Newcastle-Man United. Per finire tra le prime quattro, insomma, servirà una sorta di miracolo sportivo. A differenza del Liverpool, il Chelsea è impegnato su un altro fronte: la Champions League. Tra una settimana affronterà i campioni in carica del Real Madrid in una sfida che, alla luce dello stato di salute delle due squadre, appare già scritta. Negli ultimi precedenti tra Chelsea e Liverpool si è sempre segnato molto poco. A gennaio finì 0-0, stesso risultato che uscì fuori lo scorso anno nelle due finali delle coppe nazionali giocate a Wembley. Per quanto riguarda le formazioni, Saltor dovrà fare a meno di diversi giocatori tra cui gli infortunati Broja, Azpilicueta, Thiago Silva, Mendy e Aubameyang. E sono in forte dubbio anche Sterling e Fofana. Non è da escludere che Kanté inizi dal 1′ dopo aver riassaggiato il campo con i Villans. Dall’altro lato, Klopp potrebbe passare al 4-2-3-1, con Salah, Firmino e Diogo Jota alle spalle di Darwin Nunez. A sinistra possibile chance per Tsimikas.

Come vedere Chelsea-Liverpool in diretta tv e in streaming

Chelsea-Liverpool è in programma martedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sulla falsariga dei precedenti, quella tra Chelsea e Liverpool potrebbe rivelarsi una gara bloccata e contratta, soprattutto nel primo tempo. La paura, insomma, rischia di farla da padrona. Un altro pareggio, che sarebbe il quarto di fila, non è da escludere.

Le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Badiashile, Koulibaly, Fofana; James, Enzo Fernandez, Kanté, Chilwell; Mount, Havertz; Joao Felix.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Diogo Jota; Darwin Nunez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1