Chelsea-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Aston Villa è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: tv, probabili formazioni, pronostici.

Le tre vittorie di fila tra campionato e Champions League avranno la diminuito la pressione nei confronti di Graham Potter ma non sono servite a riportare il sereno in casa Chelsea.

Chelsea-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Joao Felix e Havertz ©️Ansafoto

Nell’ultima gara prima della sosta, infatti, i Blues sono stati raggiunti all’ultimo respiro dal pericolante Everton (2-2), gettando alle ortiche la possibilità di recuperare qualche posizione e rendere migliore la loro classifica. Un risultato deludente proprio nel momento in cui si aveva avuto l’impressione che fossero riusciti a voltare pagina. In attesa della doppia sfida nei quarti di finale di Champions League con il Real Madrid, i londinesi sono chiamati ad un’impresa disperata per evitare che il prossimo anno restino fuori da qualsiasi competizione europea: sarebbe un fiasco epocale, se consideriamo che la nuova proprietà ha speso oltre 500 milioni di euro da quando ha acquisito il club la scorsa estate dopo la fine dell’era Abramovich. Il Chelsea, con undici gare di Premier League ancora da giocare, è soltanto decimo: il quarto posto è distante 11 punti, anche se il Tottenham ha una partita in più rispetto ai cugini. Rimontare sarà in ogni caso difficilissimo.

Il Chelsea ha ritrovato i gol

Potter, la cui posizione rimane tutt’altro che salda, si può consolare con i miglioramenti in fase di possesso palla: da qualche giornata il suo Chelsea ha ripreso a segnare con costanza, anche grazie agli acquisti di gennaio (Mudryk, Joao Felix) ma soprattutto grazie ad un Havertz ispiratissimo, in gol da tre partite di fila.

Chelsea-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Watkins ©️Ansafoto

L’Aston Villa in classifica ha gli stessi punti del Chelsea, 38. Merito del lavoro di Unai Emery, che a novembre ha raccolto una squadra che aveva preso una brutta china, scivolando verso la zona retrocessione, e l’ha riportata a ridosso dell’Europa. I Villans approdano a Stamford Bridge reduci da tre vittorie e un pareggio: prima dello stop per le nazionali avevano travolto il Bournemouth al Villa Park (3-0) e si presentano a Londra minacciosi, con l’obiettivo di portare punti a casa. Da quando sulla panchina siede l’ex tecnico del Villarreal hanno sempre segnato almeno una rete. Nella capitale inglese Emery dovrà fare a meno di Cash, infortunatosi con la Polonia. Dall’altro lato Potter spera di recuperare in extremis Havertz, James e Fofana, tornati acciaccati dalle nazionali.

Come vedere Chelsea-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Chelsea-Aston Villa è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport (canale 255). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Aston Villa è un brutto cliente ma il Chelsea da questo momento in poi non può più perdere punti per strada se vuole avere una minima chance di qualificarsi alle prossime coppe europee. Gli ospiti dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol, come hanno sempre fatto dall’inizio della gestione Emery. Ma non ci aspettiamo una gara molto prolifica, visto che in nessuno dei campi della Premier League si è segnato meno che a Stamford Bridge.

Le probabili formazioni di Chelsea-Aston Villa

CHELSEA (3-4-3): Kepa; Badiashile, Koulibaly, Cucurella; James, Enzo Fernandez, Kovacic, Chilwell; Mudryk, Havertz, Joao Felix.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; McGinn, Douglas Luiz; Bailey, Buendia, Ramsey; Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy