Chelsea-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Everton è una partita valida per la ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: tv, pronostici.

Leeds, Borussia Dortmund, Leicester. Una settimana fa si è allungata la striscia di vittorie consecutive del Chelsea, che sta tentando faticosamente di rimediare ad un inizio di 2023 da incubo. Successi che fanno bene al morale, ma le possibilità di conquistare un piazzamento Champions restano minime, per non dire nulle.

Chelsea-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Mudryk ©️LaPresse

I Blues rischiano seriamente di restare fuori dalla coppa più importante il prossimo anno. Un’assenza grave, che striderebbe con gli oltre 500 milioni che la nuova proprietà ha speso per rinforzare la rosa. L’attuale posizione di classifica dei londinesi rimane desolante. La squadra di Graham Potter è solamente decima, dietro a squadre come Fulham, Brentford e Brighton, lontanissima dal quarto posto. Il divario con il Tottenham (che ha giocato una partita in più) è di 11 punti. Nel mese di marzo, tuttavia, Havertz e compagni hanno dato dei segnali confortanti, uno su tutti la rimonta nell’ottavo di Champions League con il Borussia Dortmund, ribaltato 2-0 a Stamford Bridge dopo aver perso 1-0 l’andata in Germania. La vittoria per 3-1 con il Leicester in Premier League – era da ottobre che il Chelsea non segnava più di due gol in una partita – ha dimostrato che gli aggiustamenti tattici stanno dando i suoi frutti, soprattutto in fase di possesso palla, il vero tallone d’Achille dei Blues. In attesa di test più probanti – ad aprile se la vedranno con il Real Madrid nei quarti di Champions – l’unica cosa da fare è continuare a vincere.

L’Everton ha fame di punti

Potter, allontanate momentaneamente le voci di esonero, in questo fine settimana affronterà un Everton che naviga in cattive acque e che è disposto a tutto pur di tornare a casa con almeno un punto in tasca da Londra.

Chelsea-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Doucouré ©️LaPresse

La cura di Sean Dyche per il momento sta funzionando e la vittoria ottenuta nell’ultimo turno ai danni del Brentford (1-0) – secondo risultato utile dopo il 2-2 con il Nottingham Forest – è una di quelle che vale doppio. La zona rossa rimane ad un punto ma con il nuovo allenatore i Toffees sono tornati a credere nella salvezza e sono più vivi che mai.

Come vedere Chelsea-Everton in diretta tv e in streaming

Chelsea-Everton è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Chelsea vanta un’imbattibilità casalinga lunghissima con l’Everton: l’ultimo successo dei Toffees a Stamford Bridge risale addirittura a 29 anni fa. Avere ragione della squadra di Dyche, ruvida e scorbutica, non sarà per nulla facile ma i Blues sono in ripresa e non dovrebbero commettere passi falsi in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Chelsea-Everton

CHELSEA (3-4-3): Kepa; Fofana, Koulibaly, Cucurella; James, Kovacic, Enzo Fernandez, Chilwell; Mudryk, Havertz, Joao Felix.
EVERTON (4-5-1): Pickford; Coleman, Tarkowski, Keane, Godfrey; Iwobi, Onana, Gueye, Doucouré, McNeil; Gray.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy