Leicester-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Chelsea è una partita valida per la ventisettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Due indizi non faranno ancora una prova, ma non ne serve un terzo (per ora) per affermare che le due vittorie di fila tra Premier e Champions League rappresentano un segnale importante in casa Chelsea. Graham Potter non avrà ancora trovato una soluzione per tutti i problemi che attanagliano i Blues ma di sicuro è riuscito a scrollarsi di dosso un bel po’ di pressione dalle spalle dopo settimane infernali, in cui le voci relative a un suo possibile esonero erano praticamente all’ordine del giorno.

Leicester-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Potter ©️Ansafoto

I londinesi, pur continuando a non incantare, sabato scorso hanno messo fine al digiuno di vittorie che durava da oltre un mese, tornando a muovere la classifica. Battuto con uno striminzito 1-0 il Leeds a Stamford Bridge grazie a un gol del difensore Fofana. Contro i Whites non aveva alternative al successo l’ex tecnico del Brighton per evitare di rendere la sua posizione ancora più precaria. La vera prova di forza, di quelle che possono far ritrovare la fiducia nei propri mezzi, è arrivata in settimana. Nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Borussia Dortmund il Chelsea era chiamato a recuperare l’1-0 dell’andata e sembrava avere poche speranze davanti ad un squadra in gran spolvero come quella giallonera, reduce da dieci vittorie consecutive. Ed invece i Blues hanno fatto la partita perfetta, realizzando i due gol che servivano per ribaltare la rete incassata in Germania ed offrendo un’encomiabile prestazione difensiva.

Torna l’incubo retrocessione per il Leicester

Staccato il pass per i quarti di finale, il Chelsea ora ha l’obbligo di recuperare qualche posizione in campionato, dove rischia seriamente di restare fuori da tutto.

Leicester-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Iheanacho ©️Ansafoto

Non sarà affatto semplice portare via punti dal King Power Stadium di Leicester, contro un avversario che si è nuovamente arenato ed è tornato a rivivere l’incubo retrocessione. Tre le sconfitte di fila rimediate dalle Foxes, che dopo aver segnato otto gol complessivi contro Aston Villa e Tottenham sono rimasti a secco di gol nei successivi match con Manchester United, Arsenal e Southampton. Preoccupante la sconfitta di sabato scorso con i Saints: adesso il Leicester ha solo due punti di vantaggio sulla zona rossa.

Come vedere Leicester-Chelsea in diretta tv e in streaming

La gara tra Leicester e Chelsea, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Chelsea ha perso solo due volte nelle ultime dieci partite giocate in casa del Leicester ed anche stavolta dovrebbe evitare la sconfitta. Il passaggio del turno in Champions League potrebbe essere stato salutare per una squadra che ha sistemato la difesa ma continua ad avere chiari problemi in fase di possesso palla. Ipotizziamo una loro vittoria di misura contro le imprevedibili Foxes, che sembrano di nuovo nei guai.

Le probabili formazioni di Leicester-Chelsea

LEICESTER (4-4-2): Ward; Pereira, Souttar, Faes, Castagne; Tete, Ndidi, Dewsbury-Hall, Maddison; Daka, Iheanacho.
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Badiashile, Koulibaly, Fofana; James, Kovacic, Enzo Fernandez, Chilwell; Sterling, Havertz, Joao Felix.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy