Chelsea-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Leeds è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Sta diventando paradossale la situazione in casa Chelsea. I Blues sono ancora a secco di vittorie da quando si è chiuso il mercato, in cui la proprietà ha speso oltre 300 milioni per rinforzare la rosa a disposizione di Graham Potter. Ad oggi, però, non si sono visti miglioramenti, anzi. Il club londinese continua ad affondare e non dà segnali di ripresa. E non sorprende che la posizione dell’ex tecnico del Brighton non sia più salda come prima.

Chelsea-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Ziyech ©️Ansafoto

Secondo i rumors che provengono dall’Inghilterra, saranno decisive le prossime due partite. Contro Leeds e Borussia Dortmund Potter si gioca tutto. Tassativa la vittoria con i Whites in Premier League, ma da una squadra del calibro Chelsea ci si aspetta anche la rimonta a Stamford Bridge nel match di ritorno contro i gialloneri, che all’andata in Germania hanno avuto la meglio per 1-0. L’ultimo successo di Havertz e compagni, dicevamo, risale allo scorso 15 gennaio: l’1-0 nel derby con il Crystal Palace resta l’unica gioia del 2023 per un Chelsea troppo brutto per essere vero. Dopo i tre pareggi di fila in campionato (Liverpool, Fulham e West Ham) sono arrivate tre sconfitte di fila. Ed il comune denominatore sono i problemi offensivi dei Blues, che hanno segnato a malapena un gol nelle ultime sei partite. I tifosi intanto rumoreggiano ed averebbero voluto la testa dell’allenatore già dopo il 2-0 di una settimana fa nella stracittadina con il Tottenham.

Il Chelsea non segna più

Battere gli Spurs rappresentava forse l’ultima occasione per riavvicinarsi ad una zona Champions League che giornata dopo giornata diventa sempre più lontana. Il Chelsea ha una gara in meno del Tottenham ma è a -14 dalla squadra allenata dall’ex Conte.

Chelsea-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Ayling ©️Ansafoto

Il Leeds invece ha un punto in più dell’Everton terzultimo ma non può certo bastare per scongiurare un pericolo retrocessione ancora concreto. Positivo, in ogni caso, l’esordio del tecnico spagnolo Javi Gracia, subentrato a distanza di qualche settimana dall’esonero di Jesse Marsch. Lo scorso sabato i Whites si sono aggiudicati lo scontro diretto con il Southampton, battuto 1-0 ad Elland Road da un gol di Junior Firpo. Meno bene nel match infrasettimanale di FA Cup: il Leeds ha perso 2-0 in casa del Fulham ma non è certo la coppa nazionale, adesso, il primo pensiero dell’ex allenatore del Valencia.

Come vedere Chelsea-Leeds in diretta tv e in streaming

La gara tra Chelsea e Leeds, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Spalle al muro, Potter dovrebbe riuscire a salvare la panchina contro una delle tre squadre che ha raccolto meno punti in trasferta insieme a West Ham e Nottingham Forest. Questo Chelsea non dà garanzie, è vero, ma si può puntare sulla loro vittoria all’interno di un match che non si preannuncia certo spettacolare, tra due squadre entrambe alle prese con problemi di natura offensiva. Le reti complessive potrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Chelsea-Leeds

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, W. Fofana, Badiashile, Chilwell; Enzo Fernandez, Zakaria; Madueke, Joao Felix, Sterling; Havertz.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Wober, Junior Firpo; Adams, McKennie; Harrison, Aaronson, Gnonto; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy