Tottenham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Chelsea è una partita valida per la venticinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 14:30: tv, formazioni, pronostici.

Nella domenica in cui la Premier League viene in qualche modo “oscurata” dalla finalissima di League Cup in programma a Wembley tra Newcastle e Manchester United, va comunque in scena un’interessante stracittadina londinese tra Tottenham e Chelsea, due big del massimo campionato inglese che non stanno certo scoppiando di salute. Tutt’altro.

Tottenham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Chi sta peggio, tra le due, sono sicuramente i Blues, nell’ultima giornata capitolati pure contro il fanalino di coda Southampton (0-1) davanti ad un pubblico di Stamford Bridge sempre più attonito ed incapace di individuare i motivi che sono alla base di questa crisi così duratura. Nonostante gli oltre 300 milioni di euro elargiti dalla proprietà per rinforzare la rosa nel calciomercato di gennaio, la squadra di Graham Potter continua a fare una fatica tremenda, principalmente dal punto di vista offensivo. Nel 2023 il Chelsea si è aggiudicato una sola partita, battendo con uno striminzito 1-0 il Crystal Palace. Poi quasi esclusivamente risultati deludenti, in cui il primo dato che salta agli occhi è la scarsa capacità realizzativa di un collettivo che non segna più di un gol nella stessa partita da dicembre. Potter sembra godere della fiducia del club ma nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare anche la dirigenza potrebbe iniziare a farsi due domande.

Ultima chiamata per i Blues

Fatto sta che i Blues si ritrovano impantanati al decimo posto, a distanza siderale dalla zona Champions League. E con undici punti da recuperare proprio sul Tottenham, la squadra che al momento occupa la quarta piazza.

Tottenham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Emerson Royal ©️LaPresse

Gli Spurs hanno giocato una partita in più rispetto al Chelsea e vengono dal successo per 2-0 in un altro derby, quello con il West Ham. Senza Antonio Conte in panchina – il tecnico salentino è stato costretto a fermarsi per i postumi dell’operazione alla cistifellea – Kane e compagni hanno voltato pagina dopo la sconfitta nell’andata degli ottavi di Champions League con il Milan, centrando la seconda vittoria casalinga. I precedenti più recenti però dicono Chelsea: i Blues hanno sempre vinto nelle tre gare giocate nel nuovo stadio del Tottenham e sono imbattuti nelle ultime otto.

Come vedere Tottenham-Chelsea in diretta tv e in streaming

Tottenham-Chelsea è in programma domenica alle 14:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Restando lontani dal risultato finale, scontrandosi due squadre assolutamente imprevedibili, è ipotizzabile un derby tiratissimo, in cui sia Tottenham che Chelsea andranno a segno almeno in un’occasione. Le reti complessive, tuttavia, saranno con ogni probabilità meno di quattro. Gli Spurs dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Tottenham-Chelsea

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Davies; Kulusevski, Kane, Son.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Thiago Silva, Badiashile, Chilwell; Kovacic, Enzo Fernandez; Mudryk, Joao Felix, Sterling; Havertz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy