Tottenham-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-West Ham è una partita valida per la ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

La vittoria sul Manchester City, due settimane fa, non ha dato al Tottenham quello slancio auspicato da Antonio Conte e da tutto l’ambiente Spurs. I londinesi sono immediatamente tornati a zoppicare: prima la sconfitta, pesantissima (4-1) in casa di un Leicester invischiato nella lotta per non retrocedere; poi quella di martedì scorso a Milano contro il Milan di Stefano Pioli, che l’ha spuntata 1-0 grazie ad un guizzo di Brahim Diaz.

Tottenham-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Son ©️LaPresse

Certo, a San Siro l’allenatore salentino ha dovuto fare a meno dell’intero centrocampo titolare, falcidiato da infortuni e squalifiche, e non era realistico pensare di tornare a Londra con l’intera posta in palio. Il ritorno è in programma a marzo e Conte avrà tutto il tempo per pianificare la rimonta, visto che con un pareggio sarebbe fuori. L’ex tecnico di Juventus e Inter però potrebbe non essere neppure in panchina: deve fermarsi di nuovo per via dell’intervento alla cistifellea e nelle prossime partite al suo posto ci sarà il vice Stellini. Intanto, Conte o non Conte, Kane e compagni non possono permettersi altre battute d’arresto: davanti il Newcastle dà l’impressione di rallentare e questo sembra il momento propizio per tentare l’assalto al quarto posto, attualmente occupato dai Magpies.

La miglior medicina è la vittoria e il Tottenham farà di tutto per prendersi i tre punti nel derby londinese con il West Ham, squadra che quest’anno non se la passa benissimo.

Tottenham-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Emerson Palmieri ©️Ansafoto

Gli Hammers dopo le partite del sabato pomeriggio si sono ritrovati terzultimi in classifica, superati anche da Bournemouth ed Everton. David Moyes sa di non poter scherzare con il fuoco e coi suoi uomini si recherà nel nord di Londra con il coltello tra i denti dopo i due pareggi consecutivi con Newcastle e Chelsea. Gli Hammers sono in crescita ma servono al più presto punti per poter lasciare le zone pericolose della graduatoria.

Come vedere Tottenham-West Ham in diretta tv e in streaming

Tottenham-West Ham è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Entrambe hanno urgenza di tornare a far registrare un risultato positivo. Il West Ham non merita forse quella brutta classifica se ne facciamo un discorso di qualità della rosa ma sta deludendo sotto tutti i punti di vista, soprattutto da quello realizzativo. Si profila in ogni caso un derby aperto, da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Tottenham-West Ham

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Sarr, Hojbjerg, Perisic; Richarlison, Kane, Son.
WEST HAM (3-4-3): Fabianski; Kehrer, Ogbonna, Cresswell; Coufal, Rice, Soucek, Emerson Palmieri; Bowen, Antonio, Benrahma.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy