Djokovic-Musetti, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Musetti è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, tv e streaming.

Quell’urlo a fine partita, scambiato da molti per una mancanza di rispetto nei confronti del suo connazionale, distrutto con un doppio 6-0, di significati nascosti ne aveva parecchi. Lorenzo Musetti aveva bisogno di sfogare la frustrazione accumulata negli ultimi tre mesi, in cui il giovane talento del tennis azzurro ha raccolto quasi esclusivamente delusioni.

Djokovic-Musetti, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Musetti – IlVeggente.it (Ansa)

Era dallo scorso gennaio che il giocatore originario di Carrara non collezionava due successi di fila, più precisamente dalla United Cup australiana. Ieri, nel derby contro Luca Nardi, di un anno più piccolo rispetto a lui, non c’è mai stata storia. Il 19enne pesarese, dopo la prima vittoria in carriera in un Masters 1000, ha accusato la tensione, non riuscendo mai ad impensierire Musetti e rimediando una lezione severissima, che gli sarà utile per il futuro. Per l’attuale numero 21 al mondo invece sono due su due nell’avventura monegasca: importante anche l’affermazione nel primo turno contro il serbo Kecmanovic, reduce dalla finale all’Estoril contro Casper Ruud, battuto 7-6 6-0. Eguagliato, dunque, il risultato dello scorso anno, quando si fermò agli ottavi. Per migliorarlo servirà superare l’esame più difficile di tutti, quello contro il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Quel precedente a Parigi

Il 22 volte campione Slam è tornato in campo dopo oltre un mese, non avendo potuto giocare i due Masters 1000 nordamericani per la questione del vaccino anti-Covid.

Djokovic-Musetti, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Djokovic – IlVeggente.it (Ansa)

Nell’esordio con il qualificato Gakhov ha dovuto prima scrollarsi di dosso un po’ di ruggine per raggiungere i suoi livelli abituali. Nole ha sofferto un po’ nel primo set (7-6 6-2) poi nel secondo, una volta prese le misure all’avversario, non gli ha lasciato scampo. Djokovic è favoritissimo ma non ha un gran feeling con Montecarlo (sebbene vi abbia la residenza). Negli ultimi anni ha faticato a superare il terzo turno e l’ultimo trionfo risale al 2015. Musetti potrebbe dargli filo da torcere, come nel loro primo testa a testa sulla terra, nel Roland Garros 2021, quando il serbo fu costretto a rimontare due set al carrarino. A senso unico invece gli altri due scontri sul cemento, a Dubai e Parigi-Bercy.

Dove vedere Djokovic-Musetti in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti sarà trasmesso giovedì 13 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Djokovic e Musetti sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida non inizierà prima delle 13:40.

Djokovic-Musetti: il pronostico

Musetti sulla terra sembra aver ritrovato fiducia e può creare qualche grattacapo a Djokovic in una partita che potrebbe rivelarsi più combattuta del previsto. Il serbo, che senz’altro salirà di livello rispetto alla prima uscita, dovrebbe ad ogni modo spuntarla in due set. I game complessivi saranno verosimilmente almeno 21.

Impostazioni privacy