Nardi-Musetti, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Nardi-Musetti è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

L’Italia avanza spedita e compatta a Montecarlo. Nella giornata di ieri i portacolori azzurri hanno fatto l’en plein, ricalcando le orme di Matteo Berrettini, che a Pasquetta si era sbarazzato in due set dell’americano Cressy. Alla truppa si è unita anche l’altra grande speranza del tennis italiano, il 19enne Luca Nardi, che battendo al primo turno il monegasco Vacherot (7-5 7-5) si è portato a casa la sua prima vittoria in un Masters 1000.

Nardi-Musetti, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Musetti – IlVeggente.it (LaPresse)

Il pesarese classe 2003 l’impresa l’aveva già fatta nelle qualificazioni, eliminando con una certa autorevolezza due top 100 come Lestienne e Otte e guadagnandosi con merito un pass per il tabellone principale. A quel punto l’ipotesi derby nel secondo turno era abbastanza concreta. E difatti così sarà: Nardi affronterà il connazionale Lorenzo Musetti, di un anno più grande rispetto a lui, che ieri si è finalmente sbloccato dopo una lunga serie di sconfitte che ne avevano minato fiducia e autostima. Il carrarino, che nel corso del 2003 aveva ottenuto a malapena due vittorie, ha giocato un match molto solido contro l’ostico serbo Kecmanovic, reduce dalla finale all’Estoril persa contro Casper Ruud.

Chi vince si “regala” Djokovic

Musetti è stato bravo a non crollare nella parte finale di un combattutissimo primo set, annullando un paio di palle break al nativo di Belgrado e spuntandola al tie break. Nel secondo invece l’avversario ha forse avvertito la stanchezza per via degli impegni ravvicinati e l’azzurro è salito in cattedra (7-6 6-0).

Nardi-Musetti, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Nardi – IlVeggente.it (Ansa)

Ora l’interessante derby italiano tra due talenti indiscussi che, per un motivo o per un altro, ancora devono sbocciare del tutto. Non ci sono precedenti a livello Atp, ma solo uno scontro nell’Itf di Santa Margherita di Pula datato 2019 e vinto in tre set da Nardi. Chi vince si “regala” Novak Djokovic al terzo turno: il numero uno al mondo ieri ha avuto la meglio sul russo Gakhov dopo aver sofferto inaspettatamente nel primo set.

Dove vedere Nardi-Musetti in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Luca Nardi e Lorenzo Musetti sarà trasmesso mercoledì 12 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Nardi e Musetti sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida non inizierà prima delle 12:20.

Nardi-Musetti: il pronostico

La maggiore esperienza di Musetti dovrebbe fare la differenza. Il numero 21 al mondo, pur non al massimo della sua forma, la spunterà verosimilmente in due set. Per Nardi è già un torneo da incorniciare, qualunque dovesse essere l’esito del derby. Il pesarese ha collezionato punti importanti per il ranking – è tornato tra i primi 150 – segno che la sua carriera possa decollare da un momento all’altro.

Impostazioni privacy