Sinner, cosa non si fa per amore: non c’è trippa per gli haters

Sinner, in una dichiarazione tutto l’amore che prova per la bella Maria Braccini: questo spiega proprio tutto.

Da che mondo è mondo, non c’è stata epoca storica in cui gli atleti non siano stati mediaticamente esposti. Solo che un tempo, ed è questo a fare la differenza, non c’erano i social network. C’erano i rotocalchi, ma gli haters non avevano di certo i palcoscenici di cui dispongono, invece, oggi.

Sinner, cosa non si fa per amore: non c'è trippa per gli haters
Instagram

Se un tennista si innamorava la notizia faceva scalpore, quello è poco ma sicuro. Nessuno poteva però intromettersi più di tanto o dire la sua a cuor leggero come accade, invece, oggi. Se Matteo Berrettini fosse stato un campione degli anni Settanta, non sarebbe stato costretto a fare i conti con l’ondata di polemiche che lo ha travolto per via della sua relazione con Melissa Satta. Iniziata, guarda caso, nel momento più buio della sua carriera, quello in cui non ha fatto altro, purtroppo, che collezionare sconfitte al primo turno. Questo discorso vale anche per Lorenzo Musetti, al quale viene contestato lo stesso reato: quello di essersi innamorato. Non di una showgirl, come nel caso del martello romano, ma della classica ragazza della porta accanto. Solo che ai fini pratici questo non sembra fare alcuna differenza.

Le loro rispettive storie d’amore, giocoforza, sono finite in pasto al pubblico. Anche perché Matteo e Lorenzo, nativi digitali a tutti gli effetti, non hanno fatto nulla per nascondere le proprie relazioni. Cosa che inevitabilmente, volenti o nolenti che fossero, li ha fatti finire sotto i riflettori.

Sinner l’anti-social: giù le mani da Maria Braccini

Chi invece non dà modo agli haters di parlare della propria vita sentimentale quello è senza ombra di dubbio Jannik Sinner. Anche lui è felicemente fidanzato, solo che del suo status si discute molto raramente.

Sinner, cosa non si fa per amore: non c'è trippa per gli haters
Instagram

La sua fidanzata Maria Braccini si espone molto meno della Satta ed è anche questo, probabilmente, a fare la differenza. Unito al fatto, ovviamente, che l’altoatesino ha sempre fatto di tutto per mantenere un profilo basso nel mondo virtuale. Non ha mai nascosto di non gradire troppo i social network e di essere un ragazzo all’antica, più interessato a burraco e Scala 40 che non a TikTok e affini. Ma c’è anche un altro motivo alla base della sua decisione di restarne fuori.

Quando, in una recente intervista, la Gazzetta dello Sport gli ha chiesto se avvertisse il bisogno di usare i social un po’ di più, la sua risposta è stata perentoria. “No – ha commentato Sinner – perché so cosa può succedere se li usi male. Sui social metto il mio lavoro: allenamenti, commenti alle partite, cose del genere. Ma lascio fuori la vita privata: proteggo le persone che mi stanno intorno, non ho bisogno di farle vedere a tutto il mondo”. Perché per amore della bella Maria si fa questo e altro.

Impostazioni privacy