Lorient-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lorient-Marsiglia è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Il Marsiglia, una delle due antagoniste del Psg insieme al Lens, ha appena sciupato una gigantesca occasione. Una settimana fa la squadra di Igor Tudor avrebbe potuto approfittare del secondo capitombolo dei parigini, sconfitti a sorpresa al Parco dei Principi dal Lione, ma non è andata al di là di un deludente pareggio nel derby provenzale con il Montpellier, il secondo nelle ultime due giornate dopo quello con lo Strasburgo.

Lorient-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Sanchez (Instagram OM)

Continua imperterrito il digiuno di vittorie al Velodrome: l’ultimo successo del Marsiglia tra le mura amiche risale addirittura allo scorso gennaio. Una tendenza che i biancazzurri devono invertire al più presto se vogliono avere ancora chance di titolo. Nell’anticipo con lo Strasburgo, intanto, il Lens non ha commesso passi falsi e adesso si è portato a +3 da Sanchez e compagni, che in questo turno scenderanno in campo per ultimi, anche dopo il Psg, impegnato un giorno prima nella complicata trasferta di Nizza. Tudor deve dunque rispondere ai giallorossi, diventati una seria minaccia anche per il secondo posto, quello che consente di qualificarsi alla Champions League senza dover passare dagli spareggi. Marsiglia che nel turno pasquale è atteso dal Lorient, squadra che ha ormai da tempo abbandonato il sogno europeo dopo l’ottima prima parte di stagione che aveva illuso i tifosi arancioneri. I bretoni sono avvisati: il Marsiglia ha il miglior record esterno del torneo con 11 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta e nelle ultime otto trasferte ha sempre vinto.

Lorient ormai senza obiettivi concreti

Il Lorient è reduce dalla sconfitta di Lille, dove è caduto negli ultimi minuti dopo aver a lungo accarezzato l’ipotesi di tornare via dal nord della Francia con un punto in tasca.

Lorient-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
(Instagram fclorient)

La formazione allenata da Regis Le Bris rischia di non avere più obiettivi concreti da qui a fine stagione. Che ad ogni modo resta una delle migliori della sua storia: il Lorient non aveva mai raggiunto quota 44 punti dopo 29 giornate di campionato. Sul calo dei Merlus hanno ovviamente inciso anche le partenze di Moffi e Ouattara nel mese di gennaio.

Come vedere Lorient-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Lorient-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In trasferta il Marsiglia non sbaglia un colpo e non potrà permettersi passi falsi se non vuole vedersi allontanare sia Lens che Psg ed uscire dalla corsa al titolo. Immaginiamo una vittoria convincente della squadra di Tudor in un match da almeno tre reti totali.

Le probabili formazioni di Lorient-Marsiglia

LORIENT (4-2-3-1): Mannone; Yongwa, Meïté, Talbi, Le Goff; Innocent, Makengo; Faivre, Ponceau, Cathline; Dieng.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Gigot, Kolasinac; Clauss, Rongier, Veretout, Nuno Tavares; Ünder, Malinovskyi; Sanchez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy