Marsiglia-Montpellier, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Marsiglia-Montpellier è una partita della ventinovesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Riparte dal derby provenzale con il Montpellier il campionato del Marsiglia, chiamato a tenere viva una lotta per il titolo che in questo momento in Ligue 1 appare già scritta.

Marsiglia-Montpellier, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Sanchez (Instagram OM)

Nonostante la pesante sconfitta rimediata a febbraio nello scontro diretto del Velodrome, restano gli uomini di Igor Tudor i principali antagonisti del Psg che, dopo l’eliminazione dalla Champions League, da qui a fine stagione potrà concentrare i propri sforzi esclusivamente sulla massima competizione nazionale. Quando mancano dieci giornate alla fine del torneo il Marsiglia è secondo in classifica ma con sette punti in meno rispetto ai parigini. Allo stesso tempo Sanchez e compagni devono guardarsi le spalle da un possibile assalto del Lens, terzo, che si è rifatto sotto ed è a due sole incollature: il secondo posto significa qualificazione diretta alla prossima Champions League, senza dover giocare i pericolosi spareggi. Tudor spera ancora nel titolo ma servirà un’impresa clamorosa, anche perché è davvero improbabile che il Psg perda altri punti per strada ora che gli resta un unico obiettivo da inseguire. Ha ormai un solo impegno pure il Marsiglia, che un mese fa è stato eliminato da una formazione di Ligue 2, l’Annecy, dalla Coupe de France.

Der Zakarian ha fatto rinascere il Montpellier

Ma dov’eravamo rimasti? Prima della sosta il Marsiglia, grazie ad una doppietta di Sanchez – l’ex interista recentemente è andato in gol anche con la sua nazionale, il Cile – aveva messo fine alla lunghissima imbattibilità del Reims (1-2) ottenendo l’ennesima vittoria esterna – nel 2023 i provenzali hanno raccolto solo successi fuori casa – e rosicchiando tre punti al Psg, caduto a sorpresa davanti al proprio pubblico con il Rennes.

Marsiglia-Montpellier, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Der Zakarian ©️Ansafoto

Per mettere ulteriore pressione a campioni di Francia in carica il Marsiglia non può sbagliare nell’anticipo con un Montpellier completamente rinato da quando, lo scorso febbraio, è tornato in panchina Michel Der Zakarian. Gli arancioblu da metà febbraio hanno collezionato cinque vittorie ed un pareggio, striscia positiva che gli ha permesso di salire all’undicesimo posto ed ipotecare la salvezza. Nell ultimo turno il Montpellier era riuscito a battere 2-1 in rimonta il Clermont nonostante i diversi assenti per infortunio. Nel match del Velodrome l’allenatore di origine armene non avrà Ferri, squalificato. Dall’altro lato invece Tudor deve fare a meno del marocchino Ounahi, infortunatosi con la sua nazionale.

Come vedere Marsiglia-Montpellier in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Montpellier è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Marsiglia dovrà fare attenzione ad un Montpellier scatenato e che, ipotecata la salvezza, potrà giocare a mente sgombra, senza nulla da perdere. Gli uomini di Tudor hanno maggiori motivazioni e partono leggermente favoriti ma dovrebbero incassare almeno un gol contro una squadra che, dal ritorno di Der Zakarian, non è mai rimasta a secco.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Montpellier

MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Gigot, Bailly; Clauss, Rongier, Veretout, Nuno Tavares; Ünder, Malinovskyi; Sanchez.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Lecomte; Sacko, Kouyaté, Jullien, Sylla; Chotard, Leroy; Nordin, Savanier, Mavididi; Wahi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy