Formazioni ufficiali Lazio-Juventus: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori del big match dal sapore di Champions in programma all’Olimpico.

Un appuntamento non banale e che potrebbe scrivere con maggiore chiarezza gli equilibri di una corsa Champions ancora piuttosto incerta. Tutto pronto allo Stadio Olimpico per il fischio d’inizio di Lazio-Juventus, gara d’alta quota in cui sia i bianconeri che i biancocelesti sono a caccia di conferme importanti per prendere definitivamente quota.

Formazioni ufficiali Lazio-Juventus: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Lazio-Juventus (LaPresse) – IlVeggente.it

I biancocelesti hanno rilanciato la propria corsa non solo battendo la Roma nel derby, ma anche espugnando l’U-Power Stadium di Monza senza relativi patemi d’animo. Il tridente di Sarri è ritornato a dettare legge trovando una continuità di rendimento importante. Di Maria e compagni, la cui rincorsa in campionato passa anche dal buon esito della trasferta dell’Olimpico, vogliono lasciarsi alle spalle il pareggio dal sapore di beffa che l’Inter è riuscita a strappare all’Allianz Stadium tra mille polemiche. Per l’occasione Max Allegri, che non sarà presente a causa di un attacco influenzale, si affida alla coppia d’attacco formata da Vlahovic e Di Maria. Ecco le scelte dei due allenatori:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

JUVENTUS (3-5-1-1) Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.

Lazio-Juventus, il pronostico marcatori

Si preannuncia una partita a scacchi. I progressi effettuati anche nella zona difensiva da parte della compagine di Sarri sono sotto gli occhi di tutti. La sensazione è che soprattutto una giocata del singolo possa imprimere l’accelerata decisiva ad una gara nella quale soprattutto nel primo tempo le due squadre baderanno a non scoprirsi. Sotto questo punto di vista, sono soprattutto due i nomi sotto la luce dei riflettori, che potrebbero animare la contesa grazie allora classe: stiamo parlando di Zaccagni e Di Maria, che si candidano in maniera autorevole a mettere a segno almeno un gol.

Probabili ammoniti e tiratori di Lazio-Juventus

Rabiot e Milinkovic Savic, queste le possibili scelte in ottica tiratori. Ma occhio alle sorprese. La contra aerea della Juventus ha spesso creato grattacapi alle difese avversarie: ipotizzare che Bremer possa inquadrare lo specchio della porta avversaria con un colpo di testa preciso non è affatto utopistico. Intriga anche l’opzione Cataldi, che in situazioni di calcio da fermo è spesso riuscito a far male alla Juventus. Rischiano di finire sul taccuino del direttore di gara Alex Sandro e Casale.

Impostazioni privacy